ORTARZO SCI-O, SI PARTE!

Un gruppetto di atleti dell’Orienteering Tarzo ha inaugurato la stagione di sci orienteering sotto un caldo sole invernale con le prime gare a Passo Coe l’11 e il 12 febbraio. L’evento, organizzato alla grande dal Gronlait Orienteering Team, ha visto la partecipazione di un buon numero di atleti, sia esperti che principianti, che hanno gareggiato in due intense giornate di competizione.
Le gare sono state caratterizzate da percorsi impegnativi e sfide tecniche, in cui gli atleti hanno dovuto dimostrare le loro abilità nella lettura della mappa e nella navigazione, oltre che nelle abilità sciistiche. Alcuni tratti di fuori pista erano veramente impegnativi, ma i nostri eroi non si sono fatti impressionare e, come sempre ce l’hanno messa tutta per dare il meglio!

Le due gare, sprint al sabato e long la domenica, erano valide per la Coppa Italia di Sci-O, inoltre domenica si è gareggiato anche per il Campionato Italiano Long.

L’entusiasmo degli atleti OrTarzo è stato palpabile durante tutta la competizione e tutti hanno espresso la loro soddisfazione per l’organizzazione della gara e per l’esperienza di gareggiare in una location così suggestiva, su piste e percorsi preparati benissimo in uno scenario da favola! I risultati delle gare sono stati eccezionali, con molti atleti che hanno raggiunto risultati di alto livello. Tra i vincitori delle gare individuali ci sono stati alcuni nomi noti della disciplina, ma anche nuovi talenti emergenti che hanno dimostrato di avere un grande potenziale.

Noi portiamo a casa i seguenti risultati nella classifica della due giorni e nel Campionato Italiano Long:

  • Andrea Carlet 2° nella categoria esordienti
  • Tobia Viel 1° in M13/14 e Campione Italiano Long
  • Anna Carlet 4a in W13/14 e medaglia d’argento nel Campionato Italiano Long
  • Francesca Uliana 2a in W40 e medaglia di bronzo nel Campionato Italiano Long
  • Guido Viel 2° in M50 e medaglia di bronzo nel Campionato Italiano Long
  • Monia Donadon 2a nella categoria W50
  • Francesco Comarella, quarto nella gara di sabato, si è poi ritirato domenica quando era in corsa per il secondo posto nella due giorni; la prossima volta siamo sicuri che saprà rifarsi!

Possiamo dire che le prime gare del OrTarzoSci-O sono state un grande successo. L’evento ha dimostrato il crescente interesse per questa disciplina e l’impegno e la passione dei partecipanti hanno reso queste due giornate indimenticabili. Aspettiamo carichi la prossima gara, magari con nuovi atleti OrTarzo pronti a partire alla ricerca delle lanterne sugli sci stretti. Vi aspettiamo!

(thanks to Monia & Guido)