JESSICA: PASSIONE PER L’ORIENTEERING

L’amore e la passione per l’orienteering sono riassunte nelle esperienze e nella vita sportiva della nostra atleta della Nazionale Italiana Jessica Lucchetta. Abbiamo voluto farci raccontare da lei la sua ultima esperienza.

Dove ti ha portato la passione per l’orienteering?

Sono stata 10 giorni in Spagna ad Alicante, in località Guardamar del Segura, con il club svedese Lidingö per un camp di allenamenti. Ogni giorno erano previsti: 15 – 20 minuti di BBA (Before Breakfast Activity), colazione, allenamento mattutino di Orienteering, pranzo, allenamento pomeridiano di Orienteering, cena e poi nanna. Gli allenamenti sono stati quasi tutti in bosco, nelle tipiche carte con dune di sabbia di Guardamar. Lo scorso weekend abbiamo anche partecipato al XII Premi-O Comunitat Valenciana 2023 con 3 gare (middle, sprint e long) in località Onil.

Com’è stata questa esperienza?

Torno a casa con più di 150 km di orienteering sulle gambe, ottimi numeri per la mia preparazione invernale. È stata un’ottima esperienza per allenarmi con un clima mite e poter gareggiare con atleti internazionali già a febbraio.

I tuoi prossimi impegni?

Dal 17 al 21 febbraio parteciperemo con altri 7 ragazzi OrTarzo al tradizionale POM (Portugal O Meeting) in Portogallo. Ogni giorno ci aspetteranno una o due gare. Io personalmente non ho mai corso in Portogallo e sarà veramente interessante scoprire il terreno tipico di quelle zone a cui non siamo abituati. Sarà una sfida per tutti, ma sono convinta che i ragazzi faranno risaltare l’OrTarzo anche in Portogallo!

Non possiamo che augurare a Ettore, Rachele, Francesco, Riccardo, Stefano e Lorenzo di trascorrere 5 giorni fantastici. Oltre a Jessica i ragazzi saranno accompagnati anche da Enrico. Tutti i nostri soci faranno il tifo per voi!

Per chi non lo avesse ancora letto nell’ultimo numero di Azimut Pietro Illarietti ha voluto presentare così Jessica.