ORIENTISTI TRA LE NEVI

Non c’è domenica senza orienteering per gli atleti dell’OrTarzo. Due le trasferte in programma: a Bassano del Grappa si è corsa la gara promozionale in centro storico mentre al Passo Rolle era in programma il Campionato Trentino Long.

A Bassano il velocissimo Lorenzo De Biasi batte tutti e si aggiudica la prima posizione nel percorso più impegnativo.

A Passo Rolle un ottimo test ad alta quota per i nostri atleti con una fresca novità, la prima neve caduta sulle Dolomiti ha toccato anche la nuova carta di Baita Segantini. Oltre all’impegno fisico di una long a 2000 metri di quota si è aggiunta la difficoltà di corsa e orientamento sulla neve. Gara molto fisica con un finale in discesa a rotta di collo tra le piste da sci. La sfida era tra Jessica Lucchetta in WE e Roland Pin in M35 (stesso tracciato). Nonostante il terreno pesante e le decennale esperienza favorisca il maestro, a spuntarla è stata l’allieva! Jessica è letteralmente volata sulla neve fresca vincendo la categoria WElite. Roland ha chiuso la sua gara al terzo posto in M35 davanti a Mauro De Nadai; le nostre W35 arrivano seconda e terza, Francesca Uliana e Raffaella Paset; Chiara Sanzovo è seconda in WB. Abbiamo rivisto sui campi gara anche i nostri due Elite, Federico Venezian ed Enrico De Noni, piazzati ottavi e noni.

Bravissimi i giovani che sono riusciti a concludere la gara, credo per loro la primissima esperienza di gara con la neve (che non sia Sci-O): Andrea e Anna Carlet, Francesco Comarella e Ettore Collodel.

La settimana proseguirà intensamente in preparazione ai Campionanti Italiani Middle e Staffetta; appuntamento al prossimo weekend al Pian del Gac (TN).