CAMPIONI TRA LE BUCHE

Buche, buche e ancora buche, di tutte le forme e dimensioni possibili. Questo è stato il “leitmotiv” dei Campionati Italiani Middle e Staffetta di questo weekend in Trentino.
Carta molto tecnica e ricca di dettagli, fitta rete di sentieri, utili per correre più agevolmente ma bisognava prestare attenzione ad imboccare quello giusto!

I nostri atleti hanno dato il massimo per conquistare una prestigiosa medaglia da esporre nella propria bacheca personale: alcuni di loro ci sono riusciti e i complimenti di tutti noi vanno a:

  • Lorenzo De Biasi che in M18 arriva quarto in classifica ma terzo tra gli italiani conquistando il bronzo;
  • Simone De Gasperi in M20 ottiene un fantastico terzo posto, bronzo anche per lui;
  • Roland Pin in M45 è terzo subito dietro allo svizzero Michele Ren, quindi porta a casa una bella medaglia d’argento;
  • Silvano Bernardi in M70 non si fa sfuggire il podio arrivando terzo, bronzo per il nostro supermaster.

Domenica la musica non cambia, buche, buche e ancora buche. Si corre la gara a staffetta, emozionante per alcuni, terribilmente ansiosa per altri. I nostri ragazzi hanno fatto bingo con due staffette arrivate a podio:

  • Tobia Viel – Antonio Paset – Anna Carlet in M13 hanno conquistato un fantastico secondo posto; che emozione vederli indossare la loro primissima medaglia nazionale;
  • Enrico De Martin – Francesco Comarella – Paolo Favero, come da pronostici azzeccati di Roland, salgono sul podio conquistando il bronzo.

Per le staffette master Monica Bortolini – Raffaella Paset – Monia Donadon in W45 hanno fatto centro guadagnandosi un prestigioso terzo posto.

Ma Francesca Uliana? Sorpresa… è scesa, anzi salita in WElite in compagnia di Jessica Lucchetta e Maddalena De Biasi. Jessica ha fatto una prima frazione pazzesca cambiano per seconda, Francesca ha portato a termine la sua frazione, lunga e tecnica, egregiamente; poi Maddalena ha recuperato ben due posizioni. Quinte tra le staffette italiane, risultato storico per l’ Elite femminile OrTarzo.

Gli intensi allenamenti di Roland di quest’ultimo periodo si sono fatti sentire e i risultati, soprattutto tra i giovani, lo confermano.

Grazie all’ Orienteering Pergine per l’organizzazione; bel terreno, bei tracciati, un weekend fantastico.

Ci aspetta ora il Campionato Veneto e Trentino Middle nel prossimo weekend; ricordiamoci di dare un occhio anche alla vicina Svizzera dove la nostra Jessica parteciperà con la Nazionale Italiana alle finali di Coppa del Mondo.
Forza Jessy!

(a cura di Chiara Sanzovo e Mauro De Nadai)