SI RIPARTE DOPO L’ESTATE

Partenza all’alba per gli atleti OrTarzo che questa domenica hanno partecipato al Campionato Friuli Venezia-Giulia Middle ai Laghi di Fusine (UD). Le giovani promesse dell’orienteering della Vallata e i veterani riaccendono i motori per essere pronti al decollo in questo finale di stagione che promette scintille.

Ricco il bottino di premi portati a casa e ottimi risultati soprattutto per i più piccoli. I fratellini Anna e Andrea Carlet rispettivamente seconda in W12 e primo in M10, Tobia Viel terzo in M12, una super Rachele Dal Toè ha vinto in W14, un formidabile Francesco Comarella ha corso una bella gara addirittura in Elite; nella Elite femminile Maddalena De Biasi mette dietro tutte le giovani ragazze friulane ottenendo la prima posizione con una discreto distacco; nella Elite maschile si piazza al terzo posto l’esperto di terreni sassosi Erik Nielsen. Ottime conferme per i master: nelle categorie M e W 35 Mauro De Nadai e Francesca Uliana sono in prima posizione e nella M45 Guido Viel è al secondo posto.

Dall’altra parte delle montagne, 250 km più ad ovest, Silvano e Agostino Bernardi e Michela Frare hanno partecipato alla O-Marathon degli Altipiani a Millegrobbe (TN). Per Agostino, nella categoria M Elite, una gara con 3 cambi carta durata 4 ore e 32 minuti per concludere un percorso di 26 km sforzo! Tenace!


La prossima settimana ci sarà il Trofeo delle Regioni sulla costa romagnola e i nostri giovani sono stati convocati in massa:

Anna Carlet in W12
Carlo Granzotto in M12
Rachele Dal Toè in W14
Ettore Collodel e Antonio Paset in M14
Gabriele Sonego in M16
Lorenzo De Biasi in M18
Simone de Gasperi in M20

Grande soddisfazione per tutta la nostra società per queste convocazioni, soprattutto per i tecnici che ogni settimana hanno visto con i propri occhi i progressi di ognuno di loro; i nostri ragazzi si sono impegnati alla grande in questo periodo per migliorare fisicamente e tecnicamente. Accompagnati dalla nostra coach e atleta di punta della Nazionale Jessica Lucchetta ce la metteranno tutta per portare in altro la bandiera del “Leon”!


Con l’inizio delle scuole iniziano anche gli allenamenti. Tre gli appuntamenti in programma durante la settimana. Trovate tutte le info a questo link. Per chi vuole iniziare da zero o vuole portare un amico per provare i nostri tecnici saranno a disposizione per farvi entrare in questo fantastico mondo fatto non solo di fatica, sudore (in fin dei conti è uno sport come tutti gli altri) ma soprattutto di divertimento, allegria e se amate la natura… questo fa proprio per voi!