E’ TORNATA VENOTTE

Gli amici dell’Orienteering Galilei ci hanno fatto vivere una serata diversa da tutte le altre: è tornata VeNotte, la gara di corsa orientamento nella città più bella del mondo e con la carta più particolare del mondo. VeNotte è ritornata in una nuova veste, quella estiva. Un grande sforzo per gli organizzatori riportarci a correre tra le calli dopo lo stop per la pandemia e una scelta azzeccata quella di fine luglio, ampiamente ripagata dalla presenza di molti atleti arrivati anche dall’estero.

Non si sono fatti mancare i nostri atleti OrTarzo, che, pulmino pieno, hanno raggiunto la città lagunare per non perdere il vizio di partecipare e di vincere qualche gara anche durante questo periodo di pausa.

Sorprendente il risultato di Ettore Collodel, primo in M14: ha percorso una gara esemplare con poche sbavature mantenendo la prima posizione per buona parte della gara (merito dello studio della carta per una settimana intera: vera passione!) Bene anche Francesco Comarella che sale meritatamente sul podio concludendo la sua gara in terza posizione in M16. I fratellini Carlet non sono da meno, Andrea e Anna  entrambi terzi in M10 e W12.

In Elite vola Lorenzo De Biasi, secondo alle spalle dell’irraggiungibile Mannocci, confermando una forma fisica formidabile.

Per i master podio per Mauro De Nadai e Francesca Uliana, entrambi terzi in M35 e W35. Guido Viel fa ancora meglio arrivando secondo in M45.

Un gruppo di nostri giovani sono impegnati in questi giorni nel Raduno estivo del Veneto tra Cansiglio e Cadore; una settimana di intensi allenamenti e tanto tanto divertimento.

I nostri occhi sono puntati anche fuori dai confini nazionali dove Jessica Lucchetta sarà impegnata con la Nazionale Italiana nelle gare di Coppa del Mondo e Campionati Europei di Orienteering in Estonia. Per i super appassionati ci sono le dirette TV, forza Jessy!