Marche: il bosco si colora d’argento!

Da questo lungo weekend nelle marche ci portiamo a casa dei buoni risultati ma soprattutto una grandissima soddisfazione. Ma andiamo con ordine.

La Coppa Italia Sprint di sabato si è svolta nella città di Leopardi: Recanati. Nei giovanissimi Tobia Viel conquista un meritato terzo posto. Per restare in famiglia il papà Guido si aggiudica il secondo posto in M45. Nelle donne un grandissimo terzo posto per Francesca Uliana in W40. Carlo Granzotto, alla sua prima gara ufficiale, si porta a casa uno stupendo secondo posto in Direct!
Ma passiamo alla categoria assoluta: per gli Elite questa gara valeva anche come qualificazione per i Campionati Italiani Knock Out del giorno seguente ad Ancona. Negli uomini riescono a qualificarsi per il Campionato Italiano Alessandro De Noni e Stefano Viel. Per le donne Maddalena De Biasi, con un bellissimo sesto posto, entra di diritto nella Knock Out. Delusione purtroppo per Jessica Lucchetta che, arrivata con un ottimo tempo al traguardo, al controllo punzonature scopre di aver saltato un punto.

In una soleggiata Ancona domenica mattina si è disputata una gara interregionale Sprint che ha visto Jessica vincere nella categoria Elite; una consolazione dopo la mancata qualificazione al Knock out. Lorenzo De Biasi sale sul secondo gradino del podio in M18; secondo posto per Anna Carlet in W12 mentre Raffaella Paset si aggiudica il terzo posto in W35.
Nel primo pomeriggio si sono svolte le batterie dei quarti di finale Knock Out. Purtroppo un errore di Maddalena non le permette di qualificarsi alle semifinali. Anche i due ragazzi, Alessandro e Stefano, si fermano ai quarti di finale.

Ma la soddisfazione più grande arriva lunedì. Nel Bosco delle Cesane Jessica Lucchetta ottiene il suo primo argento in una gara middle in Elite, meno di un minuto dietro alla veterana Verena Troi! Un orgoglio per l’Orienteering Tarzo vederla sul secondo gradino del podio. Non mancano i piazzamenti di Tobia Viel secondo in M12 mentre Antonio Paset in M14 ottiene un fantastico primo posto! Elena Bernardi è seconda in WA mentre Chiara Sanzovo arriva terza in WB.

Ora i nostri Elite si preparano alla trasferta in Liguria per i Campionati Italiani Sprint e Sprint Relay del prossimo weekend. Due staffette OrTarzo per la gara di domenica a Sanremo: Jessica –  Alessandro – Stefano e Maddalena – Lorenzo – Erik. In bocca al lupo ragazzi!

(a cura di Chiara Sanzovo)