M18: TRIPLETTA EMOZIONANTE

“Attenti ai sentieri!” Questa è la prima raccomandazione che il veterano allenatore Roland ha dato ai nostri atleti.
Sì, perché nella carta di Santa Caterina di Tretto (VI), dove si è svolto domenica il Campionato Veneto Long, di sentieri ce n’erano molti. E questi possono essere un valido aiuto in una gara con molto bosco verde come questa, ma alla minima distrazione possono trasformarsi in dei subdoli impostori.

In un bosco non troppo tecnico ma con molto dislivello, i nostri atleti hanno dato battaglia scontrandosi con degni avversari per cercare di portare a casa un titolo veneto, ma soprattutto una buona gara, con qualche graffio e tanta soddisfazione. Ma parliamo di loro, di quei ragazzi che si sono meritati il titolo di questo articolo: Lorenzo De Biasi, Riccardo Granzotto e Alessandro Mattiola hanno fatto tripletta! Rispettivamente primo, secondo e terzo, sono riusciti a conquistare l’intero podio M18. E anche se Lorenzo continua a sostenere che gli sia andata male (qualche minuto di errore, e che sarà mai) noi siamo davvero orgogliosi di questi ragazzi! Orgogliosi anche dell’’ottimo argento e bronzo veneto in M16 di Francesco Comarella e Gabriele Sonego.

E vogliamo parlare delle ragazze? Francesca Uliana e Raffaella Paset hanno deciso di scontrarsi a suon di bussola per decretare la vincitrice della W35. La meglio l’ha avuta Francesca che è salita sul gradino più alto del podio ma Raffaella si è aggiudicata un bellissimo bronzo!

Poi c’è lui, che ogni volta si lamenta di essere poco allenato, ma riesce sempre a fare podio. Ovviamente parliamo di Roland Pin che si porta a casa un fantastico oro in M35.

La nostra super Elite Maddalena De Biasi riesce a conquistare il bronzo veneto nella categoria assoluta. Inoltre Anna Carlet si aggiudica un argento veneto in W12 mentre il fratellino, il piccolino della squadra Andrea Carlet, ottiene un fenomenale secondo posto in M10; Chiara Sanzovo vince nella categoria WB.

Ma non è finita qui!

I tre moschettieri, Mauro, Ercole e Silvano insieme a Michela, hanno deciso di portare i colori del Tarzo in territorio friulano, precisamente al Campionato FVG Sprint a Gradisca d’Isonzo (GO), gara organizzata per ricordare Mauro Felchero, atleta della Friuli MTB & Orienteering recentemente scomparso. Mauro De Nadai conquista un terzo posto in M35 e il troppo forte Silvano Bernardi riesce ad ottenere un bel secondo posto in M65.

Ora ci attendono assemblea e cena sociale.
E per le prossime gare di corsa ci rivedremo dopo Pasqua! Ma attenti a quelli in MTB…

(a cura di Chiara Sanzovo)