TANTI NUOVI GIOVANI PER L’ORTARZO

Crescono nuove giovani leve nella nostra società. Con l’inizio delle scuole sono ripresi anche gli allenamenti settimanali fisici e tecnici; appuntamento fisso con Enrico il mercoledì per l’allenamento fisico al quale si aggiungono gli allenamenti di tecnica di orienteering guidati da Roland e dal nuovo gruppo di tecnici di 1° livello: Elena, Francesca, Raffaella, Chiara, Mauro, Guido e lo stesso Enrico. Uno dei principali obiettivi della società è il settore giovanile, creare un bel gruppo di ragazzi con una sana passione per lo sport all’aria aperta e a contatto con la natura, e in questo l’orienteering è la scuola perfetta. Per questo stiamo investendo molte risorse per formare nuovi giovani atleti, per permettere ai ragazzi con esperienza di crescere tecnicamente e per diffondere maggiormente l’orienteering nelle nostre zone.


Prime gare ufficiali per alcuni dei nuovi ragazzi che hanno iniziato subito a prendere dimestichezza con carta e bussola; primo appuntamento domenica 3 ottobre alla gara di contorno della Coppa del Mondo a Fiames, vicino a Cortina d’Ampezzo, valida come Campionato Trentino e Veneto Middle. La nuova arrivata Rachele Dal Toè vince la sua prima gara nella categoria Esordienti!

Gli altri atleti OrTarzo arrivati a podio nella classifica regionale sono: Andrea Carlet 1° in M10, Tobia Viel 2° in M12, Anna Carlet 1a in  W12, Gabriele Sonego 1° in M14, Lorenzo De Biasi  2° in M18, Simone De Gasperi 3° in  M18, Maddalena De Biasi 1a in WElite, Roland Pin 2° in M35, Raffaella Paset 1a in  W35 e Francesca Uliana 2a in W35, Guido Viel 3° in M45.

Domenica 10 ottobre a Fonzaso è andato in scena il Campionato Giovanile delle Province Venete. Oltre a Rachele altri 2 nuovi ragazzi hanno preso il via alla gara nella categoria Esordienti: Alessandro Mattiola e Nicola Meneghel. Alessandro fa il miglior tempo vincendo la categoria, Rachele è quarta e Nicola ottavo. Bravi ragazzi, ottimo inizio!

Altri piazzamenti sul podio per Antonio Paset 1° in M12, Gabriele Sonego 2° in M14, Enrico De Martin 2° in M16, Lorenzo De Biasi 1° in M18, Raffaella Paset 2a in W35, Diego De Martin 3° in M65, Silvano Bernardi 2° in M70.


Nel prossimo weekend il pulmino partirà carico con destinazione Grottaglie, in provincia di Taranto, per l’ultima gara di Coppa Italia Middle nella quale si definirà la classifica nazionale Forest: gli atleti dell’OrTarzo cercheranno di difendere le loro posizioni ai vertici delle classifiche delle rispettive categorie. Il giorno dopo invece si sarà il Campionato Italiano Sprint Relay e parteciperemo con 2 staffette Elite.