CAMPIONATO VENETO SPRINT RELAY AD ADRIA

Sotto un caldo sole cocente (da bagno al mare che nel pomeriggio non è tardato ad arrivare…) domenica 13 giugno i nostri atleti si sono dati appuntamento ad Adria (RO) per il Campionato Regionale Veneto ed Emilia Romagna Sprint Relay. Organizzazione a cura della giovane società di zona (45° Parallelo Outdoor Delta Po ASD) e della ben più collaudata Polisportiva Masi.

Sprint Relay: ovvero staffetta da correre in centro urbano formata da 3 frazionisti, donna in prima frazione, poi solitamente uomo e uomo nella seconda e terza frazione.

Queste le staffette OrTarzo che hanno partecipato:

Categoria Youth
Elisa Pavetta
Francesco Comarella
Gabriele Sonego
Categoria Youth
Arianna Dall’Antonia
Davide Stievenazzo
Marco Boschiero
Categoria Junior
Tesnim Hajlaoui
Lorenzo De Biasi
Simone De Gasperi
Categoria Elite
Chiara Sanzovo
Agostino Bernardi
Edoardo Tona
Categoria Master 35
Raffaella Paset
Guido Viel
Mauro De Nadai
Categoria Master 35
Monia Donadon
Ercole Pin
Giuliano Visentin

I ragazzi si sono comportati bene e la staffetta Youth Elisa, Francesco, Gabriele si piazza in 4 posizione assoluta conquistando però la medaglia di bronzo per il Campionato Veneto. L’altra staffetta Arianna – Davide – Marco subito dietro. Quarta posizione assoluta anche per la staffetta Junior Tesnim – Lorenzo – Simone che guadagna l’argento per il Campionato Veneto. Nella categoria Elite Chiara – Agostino – Edoardo arrivano quinti e medaglia di legno per il Campionato Veneto. Nella categoria Master la staffetta Raffaella – Guido – Mauro arriva quarta e si aggiudica la medaglia di bronzo per il Veneto (a soli 2 secondi dall’argento). La staffetta Monia – Ercole – Giuliano si piazza al 10° posto.

Immancabile poi prima posizione per Tobia Viel che in M12 mette dietro a se tutti gli avversari.

foto @fisoveneto


Sabato pomeriggio abbiamo partecipato ad un incontro con “Le Bertole”, azienda vinicola di Valdobbiadene che ha omaggiato i vincitori delle gare dei Campionati Italiani in Cansiglio con il loro Prosecco DOCG. L’occasione per noi per sentire direttamente dalla voce del titolare dell’azienda, Sig. Bortolin, l’arte della vinificazione, le tecniche per ottenere un prodotto di qualità che valorizza le caratteristiche inconfondibili del nostro territorio. Un sentito ringraziamento al nostro nuovo sponsor per il loro impegno.

La nostra artista Francesca Uliana ha preparato per l’occasione un regalo speciale per i titolari: una sezione di tronco di pioppo decorata a mano con raffigurati un tralcio di vite ed una lanterna.