OrTarzo Campione Veneto di Società

Con il 5° Meeting “Città di Bassano del Grappa” si è concluso il calendario della gare regionali 2019. Anche quest’anno, come già accaduto nel 2018, vinciamo il campionato regionale di società portando a casa innumerevoli vittorie e piazzamenti in molte categorie: giovanili, assoluti e master. Al termine delle 7 gare previste dalla FISO Veneto, l’Orienteering Tarzo ha incassato un bottino di 1635 punti, aggiudicandosi il gradino più prestigioso del podio; secondo classificato il Fonzaso con 1331 punti, terzo il Galilei con 1202 punti.

L’ultima tappa si è svolta domenica 3 novembre nella cittadina vicentina. Il maltempo l’ha fatta da padrone: dapprima una leggera pioggerellina autunnale ha accolto gli atleti in città e accompagnandoli fino alla partenza a pochi passi dal Ponte degli Alpini; poi, nel bel mezzo della gara, tra parchi urbani, vicoli stretti e portici, piazze e monumenti, si è scatenato un vero e proprio acquazzone inzuppando cartine e concorrenti. Nonostante tutto però all’arrivo non manca mai il sorriso sul volto degli orientisti, soddisfatti di aver compiuto il loro dovere in qualsiasi condizione atmosferica: questo 2019 lo ricorderemo a lungo, per le difficili condizioni meteorologiche incontrate nella varie gare (da Valsalega a Carpegna, dalla Vigolana a Millegrobbe, ecc..).

I risultati di oggi premiamo sia gli junior che i veterani:

  • Anna Carlet 3a in W12,
  • Gabriele Sonego 2° in M12, a soli 5 secondi dal primo,
  • Lorenzo De Biasi 2° in M15/16,
  • Nicola Comarella 3° in M17/18,
  • Francesca Uliana 3a in W35,
  • Mauro De Nadai 2° in M35.

Grande prova di Chiara Sanzovo che vince la categoria più ambita, la WElite. La soddisfazione della nostra atleta:

“Ho fatto una gara pulita, senza grandi errori. Non avevo aspettative e sono davvero soddisfatta del mio risultato perché vuol dire che tutti i miei allenamenti hanno dato i loro frutti.”

Stagione conclusa? No, altre gare sono in programma a breve e i nostri atleti si faranno trovare sempre numerosi e sempre pronti al via.

(Articolo a cura di Mauro De Nadai)