Relay e Coppa Italia delle Dolomiti

Nel pomeriggio di sabato 26 Maggio si è svolta la 4° prova di Coppa Italia, specialità Middle distance, a Renon (BZ).
La gara si è svolta vicino ad un bellissimo lago di montagna (dove alla fine della gara i nostri atleti junior hanno fatto anche il bagno) in una splendida foresta di pini, morfologicamente poco pendente caratterizzata da forme di collinette, molto dettagliata di particolari sassosi, con alcune zone paludose (in diverse zone sembrava di correre nel terreno tipico Svedese). La nostra squadra Junior è riuscita ad ottenere un buon punteggio che ci ha permesso di scalare dal 4° posto al 2° posto nella classifica Nazionale Giovanile!


Da evidenziare i seguenti risultati ottenuti nella top ten: 7° Lorenzo De Biasi in M14, 8° Alessandro Citron in M16, 7° Stefano Viel in M18, 9° Benedetta Vanzella in W20. Vittoria ottenuta dal presidente Roland in M40, e 5° posto di Elena Bernardi in WA. Nota di rilievo ed un grande applauso al mitico Silvano Bernardi, che non soddisfatto della propria prestazione di gara in M65, ha rifatto la sua gara per la seconda volta, per capire dove aveva sbagliato!

Il giorno seguente abbiamo schierato ben 4 staffette Or. Tarzo alla terza edizione delle Dolomiti Relay (gara internazionale di staffetta a 5 frazionisti), che si è svolta sul Corno del Renon (BZ).
La staffetta A del Tarzo (composta, in ordine di frazionisti: Enrico De Noni, Alessandro Citron, Stefano Viel, Jessica Lucchetta, Federico Venezian) ottiene la migliore prestazione di sempre, 8° posto su 80 staffette partecipanti, entrare nella top ten era veramente difficile, ma eravamo consapevoli delle buone possibilità dei nostri migliori atleti! Un merito particolare al finale di gara di Federico Venezian che negli ultimi 200 m con un sprint finale è riuscito a passare 2 staffette svizzere!!
Buon piazzamento anche per la staffetta B (composta da Alessandro De Biasi, Matteo Bernardi, Marco Tonetto, Benedetta Vanzella, Roland Pin) che ottiene un 25° posto.
Le altre staffette C (Riccardo Pavetta, Lorenzo De Biasi, Mattia Geneletti, Elena Bernardi, Loris D’Errico) e D (Christian Barel, Kalawoti Chiarin, Natascia Ceotto, Raffaella Paset, Nicola Comarella) dopo una discreta prova di tutti, e per diversi di loro valeva come obbiettivo di esperienza e crescita tecnica, alla fine non sono riuscite a qualificarsi in classifica, per un imprevisto che ha coinvolto i nostri 2 atleti finali Loris e Nicola. Durante la gara al sesto punto di controllo hanno trovato un atleta infortunato gravemente alla caviglia, e lo hanno portato al punto del pronto soccorso mobile. Grande atto di fair play e sacrificio, da premiare con un grande applauso!