A Lavazè gli Italiani middle e relay

Sabato 19 Maggio si sono svolti i Campionati Italiani Middle sul passo Lavazè (TN) e le nostre squadre Junior, Assoluta e Master sono state protagoniste, nonostante il freddo e la grandine! Benedetta Vanzella in W20 vince un grandissimo ORO su un terreno veloce (non proprio adatto alle sue caratteristiche), e Matteo Bernardi in M16 un prezioso BRONZO! Ottimo piazzamento anche per gli Junior: Alessandro Citron 7° in M16, Stefano Viel 8° e Marco Tonetto 10° in M18, e Natascia Ceotto 7° in W16. Negli Assoluti un buon piazzamento per Jessica Lucchetta 11° in WE, e Mattia Ferrari 1° in MB. Nei Master Roland Pin riconferma l’oro in M40 e primo Bronzo per Francesca Uliana in W40 (miglior risultato di sempre !). Buoni piazzamenti anche per Paola Ghizzo 6° in W45 e Silvano Bernardi 8° in M65.
Domenica 20 Maggio sempre sul Passo Lavazè si è svolta la gara del Campionato Italiano a staffetta (con 3 frazionisti), e come da tradizione storica la squadra junior è salita sul podio: grandissima prestazione per la nostra staffetta M20 con i frazionisti Marco Tonetto + Stefano Viel + Alessandro De Biasi che hanno ottenuto l’ARGENTO. Mentre hanno sfiorato il podio per soli 2 minuti (dopo la seconda frazione erano virtualmente sul podio…) la staffetta M17 con Matteo Bernardi + Riccardo Pavetta + Alessandro Citron, che alla fine ha concluso con un buon 5° posto. Anche l’altra staffetta M17 con Riccardo Spironelli + Lorenzo De Biasi + Nicola Comarella ha ottenuto con un buon 7° posto! Ottima prestazione e piazzamento con la medaglia di legno 4° posto per la staffetta W20 con Natascia Ceotto + Kalawoti Chiarin + Maddalena De Biasi, un pò penalizzate perché sono ancora molto giovani in questa categoria, ma con un futuro promettente! Negli Assoluti in WE ci piazziamo 12°, in ME 15°, nei Master M35 9°, e M55 7°.
Ora riassumiamo un pò l’intensa stagione di orienteering tra gare partecipate ed organizzate negli ultimi 60 giorni.
Sabato 12 Maggio dopo 3 anni, si sono svolti nuovamente a Tarzo i Campionati Studenteschi fase regionale, percorsi un pò innovativi perché abbiamo sfruttato delle zone di bosco nuove, ma impegnativi come doveva essere una fase regionale! Alla fine abbiamo ottenuto 2 ORI con Lorenzo De Biasi nella categoria Cadetti, e con Stefano Viel nella categoria Allievi. Entrambi parteciperanno alle fasi Nazionali, insieme con Riccardo Spironelli che si è qualificato come squadra con Stefano Viel. ARGENTO per Chiarin Kalawoti nelle Cadette, e per Matteo Bernardi nei Cadetti! Classifiche complete qui in allegato.
Ma lo sforzo enorme organizzativo ma perfetto con grande successo è stato il weekend di gare Nazionali di Coppa Italia che la nostra società ha organizzato il 28 Aprile nel centro di Vittorio Veneto gara Sprint, e il 29 Aprile nella foresta del Cansiglio a Valsalega la gara Long (una vera gara dura, tecnica e lunga….). Qui la pagina della gara con foto e classifiche.
Nella gara Sprint ottimo piazzamento per Mattia Ferrari 6° in ME (nuovo atleta proveniente da Verbania, molto forte di corsa ma promettente per l’orienteering), e per Jessica Lucchetta 8° in WE, attualmente la sua specialità preferita, e ancora una volta si riconferma nella top ten in questa massima categoria assoluta! Nella gara Long domina con un netto distacco ed ottiene un grande ORO Benedetta Vanzella in W20, merito alla sua dote super tecnica che ci voleva in questi terreni!
Nella top ten sono arrivati i seguenti junior: Alessandro Citron 6° in M16, Marco Tonetto 7° e Stefano Viel 9° in M18, Lorenzo De Biasi 10° in M14, Natascia Ceotto 8° in W16, e Maddalena De Biasi 9° in W18. Nel master Francesca Uliana sfiora il podio arrivando 4° in W40! Ottimi piazzamenti negli assoluti per Federico Venezian ME e Jessica Lucchetta WE che entrambi arrivano 12°, Enrico De Noni 3° in MA, Mattia Ferrari 1° in MC, Cristina Bez 1° in WB.
Ed ora vi elenco i numerosi atleti Or Tarzo campioni veneti e medagliati nella specialità Middle svolta in Cansiglio Pian Osteria BL il 22 Aprile (gara molto bella e tecnica): M14 2° Lorenzo De Biasi, M16 3° Alessandro Citron, 4° Matteo Bernardi, M18 2° Riccardo Pavetta, M45 2° Pierpaolo Piccin, M55 1° Diego De Martin, M65 2° Luigi Pin, ME 2° Roland Pin, 4° Alessandro De Noni, W14 3° Kalawoti Chiarin, 4° Matilde Pin, W16 3° Natascia Ceotto, W35 1° Francesca Uliana, W45 1° Paola Ghizzo, WE 1° Jessica Lucchetta, 2° Benedetta Vanzella.
E chi ben comincia, bene inizia la stagione, con i risultati ottenuti il 24-25 Marzo nella gare nazionali di Sprint a Susegana e Middle a Volpago del Montello: nella Sprint, la top ten è stata ottenuta da Stefano Viel 8° in M20, Jessica Lucchetta 10° in WE e Mattia Ferrari 10° in ME. Nella Middle il presidente ottiene l’oro in M40 per dare un esempio ai nostri atleti che bisogna cominciare bene….nella top ten troviamo: Lorenzo De Biasi 8° in M14, Alessandro Citron 4° e Matteo Bernardi 5° in M16, Luigi Pin 7° in M65, Loris D’Errico 1° in MB, Natascia Ceotto 9° in W16, Benedetta Vanzella 6° in W20 e Chiara Sanzovo 4° in WB.
Nota: da ricordare ad un nostro Master master che l’anno scorso otteneva diversi piazzamenti…ma quest’anno commette ad ogni gara un grosso errore e lo porta un pò fuori classifica… speriamo presto nel suo ritorno a podio però non svelo il nome… chi sarà mai? Forzaaaaa!