In attesa del Cansiglio

L’appuntamento clou della stagione si sta avvicinando: il 9 e il 10 settembre in Cansiglio si correranno i Campionati Italiani Long e Staffetta (disponibili le lunghezze e il bollettino n. 2).

Agosto è stato un mese ricco di appuntamenti: la nostra gara in San Boldo, la Marcia del Ciclamino a Cison di Valmarino e la Marcia di San Bartolomeo ad Arfanta (foto).

Al tour in San Boldo Matteo Bernardi ha vinto il Rosso, tripletta di secondi posti con Enrico De Martin e Natascia Ceotto nel Giallo e Jessica Lucchetta nel Nero. Bronzo per Kola Chiarin nel Giallo e Federico Venezian nel Nero. Sulla pagina della gara sono disponibili le classifiche complete (e la registrazione della telecamera dell’arrivo).

Non sono mancati gli allenamenti. Roland punta a correre in Elite e quindi si è preparato sul percorso della Long di Lavarone del mondiale 2014. Ci ha impiegato 2h 25′ e sarebbe arrivato 65°.

Per gli altri allenamenti in Cansiglio nelle mappe di Vallorch e Archetton (Valsalega e Crosetta sono sotto embargo in vista di aprile 2018).

Subito dopo le gare in Cansiglio seguiranno altri importanti appuntamenti: il 17 settembre ci sarà il Campionato Trentino e Veneto a Staffetta in Primiero, il 24 settembre il Campionato Veneto Sprint Relay a Vicenza (sì, settembre sarà il mese delle staffette.

Ottobre inizierà con il Campionato Veneto di Società e Trofeo Giovanile nell’inedita carta di Bibione Pineta (VE). Poi Tour Trevigiano a Mareno e Meeting di Bassano del Grappa. Il 21 ottobre si correrà per aggiudicarsi l’ultimo titolo italiano in palio: quello Sprint Relay, a Bobbio (PC). Il giorno successivo l’ultima Coppa Italia in bosco, sempre in quei posti (cioè in Val Trebbia, dalla parte lombarda).