Tanto Tarzo in Cansiglio! Jessica raddoppia

Lo scorso weekend si sono svolti in Cansiglio i Campionati Italiani Long e Staffetta organizzati dall’Orienteering Dolomiti. Per l’Orienteering Tarzo sono arrivate molte soddisfazioni iniziando con la doppietta di sabato di Jessica Lucchetta e Benedetta Vanzella rispettivamente campionessa italiana e vice campionessa italiana in W20.

Doppietta dell'Ortarzo ai Campionati Italiani Long di Orienteering

Publié par Bernardi Silvano sur samedi 9 septembre 2017

Sesto posto per Natascia Ceotto in W14, ottava e nona posizione per Marco Tonetto e Alessandro De Biasi in M18. In M16 Stefano Viel chiude decimo. In un’agguerritissima M12 Enrico De Martin si piazza 11°. Molto bene anche Federico Venezian in M Elite che ha passato buona parte della gara in decima posizione per poi chiudere 14°, poco davanti a Enrico De Noni, 15°. Fra i master medaglia di legno per Silvano Bernardi che chiude 4° in M65.

Per compensare gli sprazzi di sole di sabato ci ha pensato la pioggia di domenica che non ha mai dato un attimo di tregua ad atleti e organizzatori della gara a staffetta.

E per il secondo anno consecutivo le ragazze della W20 sono campionesse italiane a staffetta! Benedetta Vanzella, Elena Bernardi e Jessica Lucchetta che chiude il weekend con 2 titoli italiani vinti su 2. Meglio non si poteva fare.

Ma la staffetta ha riservato moltissime altre soddisfazioni. Per i giovanissimi Lorenzo De Biasi, Enrico De Martin e Matteo De Noni argento in M13.

Podio anche in M65 con l’argento di Silvano Bernardi e Luigi Pin!

A un soffio dalle prime posizioni le staffette M 17 e M 20. In M17 Le nostre due staffette sono arrivate entrambe braccio a braccio in quinta posizione ma a causa di una punzonatura errata solo Alessandro Citron, Matteo Bernardi e Riccardo Spironelli si sono classificati. In M20 medaglia di legno per Niccolò del Missier, Alessandro De Biasi ed Erik Nielsen.

Infine in M Elite si è registrato il miglior piazzamento di sempre per l’Orienteering Tarzo con la sesta posizione di Federico Venezian, Enrico De Noni e Roland Pin. Il miglior frazionista è sicuramente stato Federico Venezian che ha chiuso la prima frazione in terza posizione davanti a Tommaso Scalet del PWT, staffetta che ha poi vinto la gara. Su Loggator le mappe e i percorsi degli Elite (di entrambe le giornate).

 

Sicuramente hanno ripagato gli allenamenti degli ultimi mesi, la settimana scorsa proprio in Cansiglio (nelle mappe di Vallorch e Archetton) avevamo organizzato due giornate di allenamento.

Un ringraziamento per le magnifiche foto delle gare a Davide De Nardis