Transcivetta: 23km di fatica

Nonostante la tranquillità del calendario orientistico anche oggi non siamo rimasti fermi: Enrico De Noni e Federico Venezian hanno affrontato la Transcivetta, una gara di corsa in montagna lunga 23,5 km con 1900 metri di dislivello. Per Federico era la seconda volta dopo l’edizione 2011 in coppia con Michael Baggio. Oggi come allora i nostri rappresentanti sono riusciti ad arrivare al traguardo nonostante i crampi. Le parole di Federico:

…narra la leggenda della Transcivetta che almeno uno dei due compagni venga colto dai crampi. È successo a me nel 2011 e il buon Micha mi portò all’arrivo. Quest’anno sono stato io a portare al traguardo Enrico… quindi ora pensiamo a chi trascinare al traguardo nel 2017!

Molto bene anche il piazzamento: sotto le 3 ore per una manciata di secondi, 67i nella classifica maschile, su 406 coppie partecipanti. Un migliaio le coppie complessivamente iscritte all’evento. Vincono i biatleti Mirco Romanin (già vincitore dell’edizione 2015) e Lukas Hofer (bronzo olimpico Sochi 2014) con 2 ore e 6 minuti.

Diploma_371