Allenamento in slovenia: Cerkno Cup

Oggi era il giorno dell’allenamento tecnico ma vista la vicinanza della Slovenia abbiamo preferito fare una mini trasferta giornaliera oltreconfine per partecipare alla prima tappa della Cerkno Cup e allenarci sui terreni carsici. Ripeteremo l’esperienza anche venerdì prossimo con una puntatina a Fusine per l’OOCup.

La giornata di oggi prevedeva due uscite in carta: allenamento alle 12.00 e gara alle 14.00. Un programma intenso ma utile per sfruttare al meglio i terreni sloveni, ecco le mappe (cliccare per ingrandirle):

predgrize

kalce_cerkno

Oggi non si puntava al risultato ma è interessante vedere le classifiche per notare come Alessandro Citron abbia battuto Matteo Bernardi ottenendo il secondo e terzo posto dell’M14. Erik Nielsen è quarto in M18 e poco dietro troviamo anche Alessandro De Biasi e Marco Tonetto che purtroppo si è infortunato. In M35 la classifica la apriamo e la chiudiamo noi del Tarzo con Roland Pin e Pierpaolo Piccin.

Questo weekend il Tour Trevigiano si ferma a Pieve d’Alpago ma molti di noi saranno impegnati anche a Tarzo con la Marcia tra le Colline e i Castagni organizzata dalla Pro Loco in occasione della Festa dell’Emigrante. Per chi fosse interessato ci sono tre percorsi di 6, 12 e 18 km con partenza alle 9.00 dallo stand della Pro Loco. Al termine 20% di sconto per pranzare alla sagra.