Qdpnews

Orienteering, successo per le Finali di Coppa del Mondo in Cansiglio e a Cortina. Buon esordio con la nazionale per la pievigina Jessica Lucchetta

Si sono concluse le Finali di Coppa del Mondo di Orienteering. La competizione internazionale si è svolta nella cornice del Cansiglio e a Cortina d’Ampezzo e ha visto la partecipazione di circa 250 atleti da tutto il mondo.

Una rappresentanza di ben 25 nazionali diverse in un appuntamento che ha dato modo di rendere protagonista il territorio prealpino e delle Dolomiti.

Grande soddisfazione per la pievigina Jessica Lucchetta dell’Orienteering Tarzo che per la prima volta vestiva la maglia della nazionale italiana (unica rappresentante dell’Alta Marca trevigiana), ben figurando.

Un esordio accolto con molta gioia da parte della società tarzese: “Già dalla partenza i nostri occhi incrociavano i suoi avvolti da un silenzio imbarazzante rotto solo dal suono dell’orologio che scandiva inesorabilmente i minuti che la separavano dal -5 allo start; chi era all’arrivo ha potuto gustare le sue ultime falcate tra i verdi prati del Cansiglio e ha potuto urlare il suo nome più in alto di Per Forsberg. – commentano dalla società – Vederla arrivare sorridente alla fine della sua prima Long Mondiale ci ha aperto il cuore e commosso un pochino”.

L’Orienteering Tarzo era inoltre presente con molti volontari in tutti i settori di una macchina organizzativa che non ha sbagliato un colpo.

“Nuove esperienze, nuovi ruoli, nuovi obiettivi che hanno arricchito e dato maggior valore all’impegno che ognuno ha potuto offrire. – affermano dalla società – Completa soddisfazione e parole di stima e ringraziamento sono arrivati dal presidente Edoardo Tona, dal vice Ercole Pin e dal presidente del Comitato organizzativo Mauro Tona per l’ottimo lavoro svolto da tutti i nostri soci; e noi, dalla parte dei volontari e soci”.

“Vogliamo ringraziare loro per aver lavorato in modo professionale per riuscire a portare un evento di livello mondiale nel nostro amato Bosco del Cansiglio. – concludono – Grazie per averci resi partecipi di questa straordinaria avventura“.

“La manifestazione è stata trasmessa in diretta TV mondiale facendo ammirare il bosco del Cansiglio e la bellissima Cortina. – commenta il vicepresidente Ercole Pin – Abbiamo ricevuto tantissimi riscontri positivi soprattutto dall’estero e possiamo affermare che, ancora una volta, l’Italia ha dimostrato di valere molto a livello internazionale con la sua organizzazione e con le sue bellezze nel territorio. E’ stato un successo sotto tutti gli aspetti“.

Pubblicazione:
Qdpnews
Data di pubblicazione:
9 ottobre 2021
Tipologia pubblicazione:
Quotidiano online
Collegamento:
www.qdpnews.it
Evento a cui si fa riferimento:
World Cup 2021
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.