Sport Vicentino

Al Campionato regionale di orienteering Long Distance sul podio Fonzaso, Tarzo e G. Galilei

ORIENTEERING – Si è svolto ad Aviano, nel Parco Delta ai piedi di Piancavallo, il Campionato regionale di orienteering Long distance valido per l’assegnazione dei titoli di Campione regionale del Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

L’evento, organizzato dalla società Semiperdo Orienteering di Maniago, ha visto al via ben 245 atleti che si sono contesi i titoli regionali nelle 10 categorie previste – maschili e femminili – oltre alle tradizionali categorie open dedicate ad esordienti e neofiti.

Hanno vinto i titoli regionali Elite Goran Polojaz (Team SSD Gaia Orienteering) per il Friuli Venezia Giulia e Lorenzo De Biasi (Orienteering Tarzo) per il Veneto.

Tra le donne l’ha spuntata Iris Aurora Pecorari (Semiperdo orienteering Maniago, fresca campionessa europea nella specialità orienteering in mountain bike, davanti alla compagna di squadra Arianna Patini: campionessa veneta e terza assoluta Giulia Vedana del team Fonzaso.

E proprio il sodalizio bellunese di Fonzaso si è aggiudicato anche il Trofeo di società per la stagione 2021 precedendo di una manciata di punti l’Orienteering Tarzo e la squadra veneziana Galilei.

Nella classifica di società del Friuli Venezia Giulia bisognerà attendere la conclusione del circuito il prossimo 20 novembre a Trieste con la prova Ultralong di Lipica.

“E’ andato tutto nel migliore dei modi – ha commentato la presidente della società organizzatrice Giovanna De Masellis – e i risultati, oltre al numero di partecipanti, testimoniano il buon lavoro svolto. Vorrei inoltre ringraziare tutti i partners e lo staff per l’impegno e la preziosa collaborazione. Indispensabili per la riuscita della competizione”.

All’evento sono intervenuti anche i presidenti regionali FISO Clizia Zambiasi del Friuli Venezia Giulia e Mauro Gazzerro del Veneto.

Pubblicazione:
Sport Vicentino
Data di pubblicazione:
9 novembre 2021
Tipologia pubblicazione:
Quotidiano online
Collegamento:
www.sportvicentino.it
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.