Qdpnews

Orienteering, sabato scorso la gara scolastica: in 550 da Tarzo, Follina, Miane, San Vendemiano e Vittorio

Sabato scorso a Tarzo si è corsa la gara scolastica di orienteering nel contesto della settimana dello sport promossa dalla Regione Veneto (qui le classifiche complete). Oltre alle scuole medie di Tarzo hanno gareggiato anche le classi di Follina, Miane, San Vendemiano e del liceo artistico di Vittorio Veneto per un totale di 550 iscritti. Per l'Orienteering Tarzo è stata anche l'occasione per pubblicizzare le attività e gli allenamenti dello Junior Team.

Per la prima media, maschile, al primo posto si è classificato Dario Zanetti (1^B Tarzo), seguito da Davide De Nardi (1^B Tarzo) e da Antonio Casagrande (1^C San Vendemiano). Nel femminile, a trionfare è stata Rachele Botteon (1^B Tarzo), che ha tagliato il traguardo davanti a Laura Manera (1^B Miane), seconda, e Aurelisa Tomasi (1^B Tarzo), terza.

Nella categoria rivolta alle classi di seconda media, nel maschile, il gradino più alto del podio è andato a Boris Milovanovic (2^A Miane), che ha preceduto in ordine Matei Turcanu (2^B Follina) e Mirko Pierro (2^B Follina). Nel femminile ad aggiudicarsi il primo posto è stata Maia Scottà (2^A Tarzo), secondo posto per Arianna Possamai (2^B Follina), terzo per Indira Selimovic (2^B Tarzo).

Nel maschile, per le terze medie, a trionfare è stato Lorenzo De Biasi (3^A Tarzo), che ha staccato al secondo posto Giulio Stevanato (3^B Tarzo), e al terzo Alex Colombera (3^C Tarzo). Tra le ragazze, la prima classificata è stata Giulia Bortolini (3^A Miane), davanti a Kalawoti Chiarin (3^A Tarzo) e Martina Dall'Antonia (3^C Tarzo).

Per quanto riguarda le scuole superiori, vincitore di giornata è stato Jacopo Gori (1^E Munari di Vittorio Veneto); secondo posto per il compagno di classe Francesco Tempera; terzo Marco De Giusti (1^B Munari Vittorio Veneto). Nel femminile, prima all'arrivo è risultata Rebecca Rui (1^E Munari Vittorio Veneto). Alle sue spalle Elisabetta Salton (1^D Munari Vittorio Veneto) e Ambra Campodall'Orto (1^D Munari Vittorio Veneto).

Sabato 24 febbraio a Conegliano si ripete con la tradizionale fase comunale dei giochi sportivi studenteschi, circa 200 iscritti dalle scuole Cima, dalle Brustolon, dal Collegio Immacolata e dal Liceo Marconi. I campionati studenteschi si terranno sabato 7 aprile con la fase provinciale a Moriago della Battaglia e il 12 maggio con la fase regionale a Tarzo. Nel mezzo la Coppa Italia e lo Sprint Tour a Vittorio Veneto e Cansiglio sabato 28 e domenica 29 aprile. Le gare nazionali inizieranno sabato 24 e domenica 25 marzo a Susegana e sul Montello con l'organizzazione dell'Orienteering Mareno.

Pubblicazione:
Qdpnews
Data di pubblicazione:
21 febbraio 2018
Tipologia pubblicazione:
Quotidiano online
Collegamento:
www.qdpnews.it
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.