Corriere delle Alpi

Belluno imbattibile per la quinta volta alza il trofeo giovanile

VENEZIA. Per la quinta volta consecutiva, Belluno ha vinto il Trofeo giovanile delle Province venete di orienteering. Più di duecento gli atleti da tutta la regione si sono sfidati in una gara intensa e combattuta, tecnicamente impegnativa nella pineta di Bibione. La squadra bellunese era composta dagli atleti dell’Asd Fonzaso e dell’Orienteering Dolomti, che hanno messo insieme 26 punti contro i 21 di Treviso e i 14 di Venezia. Quarta la provincia di Vicenza con 10 punti.

I fonzasini sono Diego Brentel, Mitja Bof, Davide De Bortoli, Kevin Cambruzzi, Emanuele Andrighetti, Giada Corso, Sara Mondin, Davide Alban, Benedetta Pellizzari, Nicol Canova, Elisa De Colle, Silvia Minella e Matias Scarton. I portacolori dell’Orienteering Dolomiti sono Mirella Fattor e Tommaso Pezzè. Questa vittoria è frutto del grande lavoro fatto dalle società che lavorano con molta intensità nel territorio bellunese.

Seconda classificata la provincia di Treviso con le società dell’Orienteering Tarzo, dell’Orienteering Miane’87 e dell’Orienteering Treviso. Un’altra soddisfazione per la società di Fonzaso arriva dalla partecipazione di Mattia Scopel ai Campionati europei Junior di orienteering disputati in Austria. Nella staffetta il successo è andato alla Repubblica Ceca con l’Italia trentesima. Nella gara sprint, Scopel si è piazzato quarantesimo nella categoria M18. (sco)

Pubblicazione:
Corriere delle Alpi
Data di pubblicazione:
9 ottobre 2017
Tipologia pubblicazione:
Quotidiano cartaceo, Quotidiano online
Collegamento:
corrierealpi.gelocal.it
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.