Voce Amica

L’Orienteering Tarzo si sta preparando per un gran finale di stagione

Dopo una breve pausa estiva si riprende di gran lega il lavoro per un finale di stagione che si preannuncia pirotecnico. In realtà i giovani dell'Ortarzo, dopo una prima parte di stagione che gli ha visti primeggiare in numerose manifestazioni, non si sono mai fermati e hanno continuato ad allenarsi e a perfezionare la preparazione in vista dei prossimi importanti impegni. Il primo appuntamento già il 9 e 10 settembre in Cansiglio dove si disputeranno i Campionati Italiani Long e Staffetta, poi a seguire il 17 settembre il Campionato Veneto e trentino in Primiero, il 24 settembre Campionato Veneto sprint Relay a Vicenza. Nel mese di ottobre si disputerò il Campionato Veneto di Società e Trofeo Giovanile nell'inedita carta di Bibione Pineta (VE). Poi altre gare locali del Tour Trevigiano, Mareno di Piave, Seren del Grappa, Combai, Montello, Oderzo. Il 21 e 22 ottobre si correrà sull'appenino emiliano per aggiudicarsi l'ultimo titolo italiano in palio: quello Sprint Relay., a Bobbio (PC) e il giorno successivo l'ultima Coppa Italia in bosco, sempre in zona (in Val Trebbia però dalla parte lombarda); in palio ci saranno gli ultimi punti per la classifica finale di Società di Coppa Italia. Attualmente l'Ortarzo con 1239 punti è terzo in classifica giovanile di Coppa Italia, a una manciata di punti dal Primiero con 1345 e dall'Erebus Vicenza secondo con 1307. In classifica generale è quarto preceduto da Polisportiva Besanese, Primiero e Erebus.

Non ci nascondiamo che le aspettative sono tante, la concorrenza è fortissima, ma noi siamo consapevoli che nessun risultato ci è precluso. In questi anni l'Ortarzo è cresciuto tantissimo, basti pensare che con questi punti, e siamo solo a due terzi della stagione, qualche anno fa avremmo vinto la Coppa Italia con un buon margine di punti. Siamo cresciuti noi, ma di pari passo anche le altre Società che per non farsi superare e mantenere il primato hanno dovuto impegnarsi a fondo. Tra i risultati di prestigio di quest'anno, primo tra tutti il titolo Italiano conquistato da Roland Pin, nostro Presidente e Allenatore, medaglie di bronzo per Elena Bernardi e Jessica Lucchetta, Matteo Bernardi, 4° nella fase Nazionale dei GSS.

A livello organizzativo, oltre alle consuete attività con le scuole, trasferte all'estero (Svezia e Slovenia) e organizzazione di gare del Tour Trevigiano (Tarzo, Lago, Passo San Boldo), abbiamo organizzato il Campionato Veneto Sprint nel centro storico di Revine e la 3a tappa dell'Euro City Race Tour a Conegliano. Tra gli appuntamenti futuri, a già a buon punto nella programmazione, in primo piano la due giorni di gare di Coppa Italia del prossimo anno, 29 e 30 aprile 2018 che organizzeremo a Vittorio Veneto e nell'altopiano del Cansiglio. Ora massima concentrazione per i Campionati Italiani del 9 e 10 settembre dove sicuramente i nostri giovani sapranno farsi valere.

Pubblicazione:
Voce Amica
Data di pubblicazione:
1 settembre 2017
Tipologia pubblicazione:
Rivista cartacea
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.