Gazzettino di Treviso

Staffetta, Tarzo è campione italiano

La Lucchetta, Benedetta ed Elisabetta Vanzella centrano il tricolore. Long: secondo Bazan

TREVISO - Trevigiani protagonisti ai campionati italiani Long e Staffetta di orienteering. A Sgonico (Ts) le gare, che valevano anche come Alpe Adria Cup e che hanno visto al via circa 1000 atleti provenienti da 20 diverse nazioni, sono state caratterizzate dagli eccellenti risultati degli orientisti di Marca. Una vittoria, tre argenti ed altrettanti bronzi il ricco bottino dei rappresentanti provinciali.
Nella Long fantastico secondo posto di Alberto Bazan del Treviso, che ha disputato la gara di 6 km con 150 metri di dislivello senza commettere errori significativi, mentre eccellente è stato il comportamento di Benedetta Vanzella del Tarzo, seconda a sua volta nella W18. Tarzo sugli scudi anche in W20 con Jessica Lucchetta, terza con il tempo di 1h 34'59".
Ottimi piazzamenti da registrare anche tra i Master. In M35 secondo è giunto Roland Pin, presidente del Tarzo, mentre Carlo Pilat (Forestale) ha colto il bronzo in M50. Podio sfumato di poco invece per Armando Martignago (OK Montello), quarto in M65.
Nelle staffette conferma dell'ottimo lavoro del vivaio del Tarzo, che ha conquistato un eccezionale titolo italiano con le ragazze della W20 (Jessica Lucchetta, Benedetta Vanzella e Elisabetta Vanzella), sempre in testa durante la gara, e il bronzo con gli M17 (Marco Tonetto, Stefano Viel, Alessandro De Biasi).
Da segnalare infine che i giovani del Tarzo ed i fratelli Bazan del Treviso hanno corso come rappresentanti veneti in gara per la Alpe Adria Cup 2016, che ha visto il team regionale chiudere al 4˚ posto.
Giulio Mondin

Pubblicazione:
Gazzettino di Treviso
Data di pubblicazione:
3 ottobre 2016
Tipologia pubblicazione:
Quotidiano cartaceo
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.