Qdpnews

Viel, Bernardi e Padoin quarti alla fase nazionale dei giochi studenteschi di orienteering

Si è conclusa giovedì 15 ottobre la fase nazionale dei giochi sportivi studenteschi di orienteering. L'Istituto comprensivo di Follina e Tarzo, per il secondo anno consecutivo, ha rappresentato il Veneto. Dopo aver vinto il titolo regionale gli allievi Stefano Viel, Matteo Bernardi e Luca Padoin si sono distinti anche nella gara nazionale, piazzandosi al quarto posto. Davanti a loro gli irraggiungibili atleti del Trentino e del Friuli, mentre con il Piemonte gli studenti veneti hanno combattuto punto su punto, condividendo a pari merito il terzo punteggio.

Sfortunatamente per gli atleti della Vallata, però, il regolamento ha dato la medaglia di bronzo alla compagine piemontese. La manifestazione si è svolta nell'incantevole scenario del parco regionale di Carrega, in Emilia Romagna, ed ha visto partecipare 300 atleti provenienti da tutta Italia, impegnati in una doppia competizione.

La prima gara, di tipo individuale, è stata molto positiva per Viel, Bernardi e Padoin, che sommando le loro posizioni si sono guadagnati un iniziale terzo posto. Molto più impegnativo e tecnico il percorso della staffetta, che ha messo a dura prova le abilità di lettura della carta e di resistenza nella corsa dei nostri atleti.

Pubblicazione:
Qdpnews
Data di pubblicazione:
17 ottobre 2015
Tipologia pubblicazione:
Quotidiano online
Collegamento:
www.qdpnews.it
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.