Voce Amica

1ª prova di Coppa Italia: l’Orienteering Tarzo, mai così in alto

Grande soddisfazione per i risultati nella prima prova di Coppa Italia, disputatasi nell’altipiano friulano di Monte Prat. Circa 600 i concorrenti al via. Noi dell’OR.Tarzo, con 39 partecipanti, eravamo tra le squadre con il maggior numero di iscritti. Una gara molto bella, su un terreno difficile ed insidioso, con tracciati molto ben disegnati e dove ogni piccola imprecisione si pagava cara. Il grande lavoro di preparazione di Roland ha però dato i frutti sperati e il secondo posto nella classifica generale di giornata è il risultato migliore di sempre per la nostra società in una gara di Coppa Italia. Certo, lassù in cima alla classifica c’è sempre il grande Primiero. Loro sono di un altro pianeta, però, questa volta, subito dopo ci siamo noi e questo non può che riempirci di grandissima soddisfazione. Due i primi posti conquistati con Anna Bazzaco in W60 e Nico Vidali nella cat. Esordienti. Medaglia di bronzo per Irene Varponi in W16, tre quarti posti con Alessandro De Noni, Loris D’Errico e Denise Baggio, un quinto posto con Pierina Vendrame, un sesto con Petra Meneghin. Cinque settimi posti con Federico Venezian, Luigi Pin, Enrico De Noni e Mattia Cudicio ed Erik Nielsen.

Eleonora Cudicio e Francesco Mazzer sono ottavi. Bene anche i nostri Elite classifica generale di giornata è il risultato migliore di sempre per la nostra società in una gara di Coppa Italia dove in un entusiasmante testa a testa tra Roland (10°) e Michael (11°) la spunta per un soffi o il coach, e 13° Cristina Bez.

Silvano B.

Pubblicazione:
Voce Amica
Data di pubblicazione:
1 aprile 2012
Tipologia pubblicazione:
Rivista cartacea
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.