Voce Amica

Scuola Media: “Highlands Open 2010”

Due ex alunni della Scuola Media sul gradino più alto del Meeting Internazionale di Orienteering “Highlands Open 2010” di Asiago. Eccezionale affermazione di Loris D’Errico e Alessandro De Noni che, con un balzo straordinario dai banchi della scuola, si sono trovati sul gradino più alto del podio nel Meeting Internazionale di Orienteering “Highlands Open 2010”, svoltosi ad Asiago dal 23 al 27 agosto.

Cinque i giorni di gare tra i boschi dell’altopiano che hanno richiamato i più forti concorrenti italiani e stranieri, in un susseguirsi spettacolare di prove. I nostri giovani concorrenti, superato lo smarrimento iniziale, dinnanzi a cotanta platea, si sono prontamente ripresi dimostrando di aver raggiunto un notevole grado di maturità agonistica, andando ben oltre le più rosee aspettative della vigilia. I due giovanissimi “talenti emergenti” hanno inanellato un’incredibile serie di prestazioni che li ha portati dritti dritti sul gradino più alto del prestigioso podio. Veramente straordinarie le loro prestazioni, entrambi, infatti, hanno vinto due delle 5 gare disputate, piazzandosi poi nelle primissime posizioni nelle altre 3, conquistando così il 1° posto nella classifica finale delle loro categorie. Grande la soddisfazione da parte dei dirigenti dell’Or. Tarzo che vedono così ampiamente ripagato il lungo lavoro di preparazione, iniziato nella scuola e perfezionato sul campo dal nostro preparatore Roland Pin.

Sul podio finale della cinque giorni, per l’OR. Tarzo, anche Anna Bazzacco, 2° in W55 e l’immancabile Roland, 2° in M35. Il 28 e 29 Agosto, sempre sullo stesso scenario dell’altipiano di Asiago, gli atleti dell’Orienteering Tarzo, grazie alle loro brillanti prestazioni, hanno trascinato sul podio la Rappresentativa Veneta, che ha così conquistato il 2° posto nel trofeo Nazionale delle Regioni, alle spalle del Trentino.

Silvano B.

Pubblicazione:
Voce Amica
Data di pubblicazione:
1 agosto 2010
Tipologia pubblicazione:
Rivista cartacea
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.