Oggi Treviso

È coneglianese il campione veneto di orienteering

Mattia Cudicio frequenta la 3^ B alla media Cima

CONEGLIANO - Prima di partire per la Calabria è stato in Municipio per l’”investitura” ufficiale da parte del sindaco Alberto Maniero e dell'Assessore allo sport, Loris Zava, del ruolo di portabandiera dei colori giallo blu di Conegliano alle finali di orienteering dei giochi studenteschi fase nazionale categoria cadetti.
Alla presenza della mamma, Laura Pasin, Mattia Cudicio ha ricevuto dall'assessore allo sport il completo ufficiale che ha subito indossato, composto da berrettino, maglietta e marsupio.

"E' un giovane talento del nostro territorio, frutto di un contesto positivo qual è quello delle nostre scuole cittadine ed è per l'Amministrazione Comunale motivo di orgoglio sapere che la Città sarà rappresentata da lui in questa competizione nazionale" - ha detto il sindaco Alberto Maniero.
Mattia Cudicio, coneglianese, studente della classe 3 B della scuola media Cima, si è classificato primo assoluto alla fase regionale dei giochi studenteschi di orienteering tenutasi ad Eraclea (la sua squadra, composta anche dai sui due compagni di classe Francesco Mazzer e Andrea Della Libera, si è complessivamente classificata terza assoluta) e oggi, martedì 25 maggio, partirà alla volta di Saracena (provincia di Cosenza) dove mercoledì 26 maggio si terranno le fase nazionali.
Insieme a lui, adargli man forte, ci sarà la squadra della scuola media Sedico di Belluno, composta da 3 elementi. "I giochi studenteschi sono il fiore all'occhiello della nostra realtà sportiva locale, perchè educano all'attività fisica in un contesto scolastico che offre opportunità d'incontro ad un numero considerevole di giovani - commenta l'Assessore allo Sport, Loris Zava - il fatto che diventino vetrina per alcuni giovani promettenti è un ulteriore valore aggiunto che ci spinge a continuare ad investire, insieme alle società sportive del territorio, nell'organizzazione di queste manifestazioni sportive dedicate al mondo della scuola".

Pubblicazione:
Oggi Treviso
Data di pubblicazione:
25 maggio 2010
Tipologia pubblicazione:
Quotidiano online
Collegamento:
www.oggitreviso.it
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.