RELAY OF THE DOLOMITES A FALZES

Spariti i fantasmi di Corno alle Scale siamo ritornati in bosco con la classica staffetta organizzata dal TOL. Lo sguardo dall’arena di gara quest’anno spaziava sull’altopiano di Falzes, vicino a Brunico in Val Pusteria.

Il Tarzo ha messo in campo 3 staffette: la prima squadra formata da Federico Venezian, Francesco Comarella, Enrico De Noni, Riccardo Granzotto ed Erik Nielsen, la seconda composta da Niccolò Del Missier, Carlo Granzotto, Riccardo De Nardi, Mauro De Nadai e Guido Viel, la terza femminile con Elena Bernardi, Raffaella Paset, Monica Bortolini e di nuovo Raffaella Paset. In più abbiamo schierato una staffetta Kids Boys con Antonio Paset e Tobia Viel.

Partiamo subito da quest’ultimi: Antonio è partito forte dando ha il cambio a Tobia in seconda posizione; Tobia è riuscito a mantenere il secondo posto fino al traguardo dietro ai giovanissimi del Primiero.

La prima staffetta schierava Federico al lancio: partenza super e cambiamo al terzo posto a 3 minuti dal primo. Tocca ora a Francesco, promosso in prima squadra per sostituire l’indisponibile Lorenzo: grande frazione anche la sua riuscendo ad arrivare al traguardo con il 5° tempo; Enrico nella 3a frazione riesce a riguadagnare una posizione sugli avversari; nelle ultime due frazioni Riccardo e Erik perdono un po’ di terreno piazzando il risultato finale all’8° posto.

La seconda squadra maschile, causa punzonatura mancante, non rientra nella classifica finale; da ricordare però la super gara di Carlo in seconda frazione e il lungo “viaggio” di quasi 2 ore di Guido in 5a frazione. Stessa sorte per la squadra femminile, anche per loro purtroppo una punzonatura mancante e non riescono a portare a casa il risultato sperato. Strepitosa Raffaella 1 e Raffaella 2 in 2a e 4a frazione che ha sostituito Monia.

A differenza di altri anni siamo riusciti a cambiare tutti i componenti delle staffette senza ricorrere alla mass start degli ultimi frazionisti.

Jessica Lucchetta e Maddalena De Biasi hanno invece formato una staffetta mista con Martina Palumbo e Caterina Dellera. Grande frazione di Maddalena che consolida la prima posizione ottenuta al cambio. Purtroppo Jessica commette delle imprecisioni durante la sua gara arrivando al secondo posto finale.

Una Relay delle Dolomiti molto tosta con frazioni lunghe ed impegnative. Il prossimo anno speriamo di ritornare competitivi e di giocarci il podio lungo. Divertimento assicurato!