TUTTI IN SELLA A LENTIAI

OrTarzo in sella questa domenica a Borgo Valbelluna dove si è corsa la 2a prova di Coppa Italia Middle di MTB-O. Doveroso però fare prima un passo indietro: al primo appuntamento di MTB-O della stagione il nostro Super Master Silvano Bernardi ha trionfato nel Campionato Italiano Long nella categoria M70. Complimenti Silvano e complimenti anche a Giuliano Visintin, ottima medaglia d’argento in M60!

Nella gara di questo weekend molti atleti della nostra società, tanti alla loro prima esperienza, hanno partecipato alla gara organizzata dall’ ASD Fonzaso; tutti quanti hanno fatto tesoro dei suggerimenti di Silvano e Guido impartiti durante l’allenamento, semplice ma efficace del sabato precedente, e si sono presentati in partenza carichi e motivati. Dato che in luglio saremo noi ad organizzare le gare di MTB-O, il nostro Presidente Edoardo Tona non ha perso l’occasione per salire in sella nella categoria Esordienti (così preferisce definirsi lui stesso) ottenendo anche una buona prestazione. Ritorno alle gare in veste di osservatore anche per Elia Vettorel, cartografo e tracciatore della gara di Valdobbiadene.

Molte sorprese a fine gara, questi i podi dei nostri atleti:

  • Tobia Viel, 3° Antonio Paset e 3a Anna Carlet in M14 e W14
  • 1a Paola Ghizzo in W50
  • Silvano Bernardi in M70
  • Edoardo Tona, 2° Alex Gobbato e 3° Andrea Carlet nella categoria Esordienti

Ma la sorpresa più grande è vedere la nostra società al primo posto nella classifica di Coppa Italia MTB-O nella categoria Master.

In contemporanea si è svolta la gara del Tour Trevigiano di C-O nel cento di Lentiai; ed anche qui la nostra partecipazione è stata massiccia e a salire sul podio è stato sempre Tobia Viel nel percorso giallo.

La classifica del Duathlon (MTB-O + C-O) ha premiato ancora Tobia Viel 3° nel Giallo M, 2° Andrea Carlet nel Bianco M e 2a Paola Ghizzo nel Rosso F.

Il prossimo weekend saremo in Puglia alle prime gare di Coppa Italia di C-O; siamo in trepidante attesa di vedere le nostre due ragazze, Jessica e Maddalena fresche di raduno con la Nazionale, iniziare a scalare la classifica Elite.