GIOVANI AL DEBUTTO NEL CAMPIONATO VENETO

Un bel gruppetto di giovani sta crescendo nelle fredde e scure serate tra la pista di atletica di Revine e i boschi di Tarzo. Alcuni di questi giovani domenica 7 novembre ad Aviano (PN) hanno partecipato alla loro prima gara Long valida come Campionato Veneto e Friuli Venezia Giulia nel bosco di Campo Delta. Dopo un breve briefing con Roland per ripassare i fondamentali ed iniziare a concentrarsi sulla gara i temerari Rachele, Alissa, Carlo, Nicola, Tommaso, Alessandro e Riccardo hanno preso carta e bussola e si sono avventurati da soli tra prati, boschi e sentieri… e ne sono usciti vincitori! Non perché abbiano vinto la gara ma perché sono riusciti a portare a termine il loro primo vero test in bosco. Complimenti ragazzi!

Nelle classifiche di categoria spiccano molte prime posizioni degli atleti OrTarzo: Andrea Carlet in M10, Anna Carlet in W12, Tobia Viel in M12, Gabriele Sonego in M14, Roland Pin in M35, Paola Ghizzo in W45 e la sorpresa Lorenzo De Biasi in MElite: tutti Campioni Veneti!
Per i podi del Veneto si aggiungono Antonio Paset 3° in M12, Francesco Comarella 2° e Enrico De Martin 3° in M16, Francesca Uliana 2a e Raffaella Paset 3a in W35, Monia Donadon 3a in W45, Giuliano Visintin 2° in M55, Silvano Bernardi 2° in M70.
Da registrare purtroppo l’infortunio a Guido Viel, costretto al ritiro, ma siamo certi ritornerà più forte di prima.

Terminata la gara è stata stilata la classifica del Campionato Veneto di Società: la somme dei punteggi di tutte le gare regionali ci porta al secondo posto, dietro all’ ASD Fonzaso di soli 14 punti (su 1500 conquistati). Una bella soddisfazione per il Presidente Edoardo che ha ritirato l’ambita coppa.


Il sabato precedente, nella serata di Halloween, si è corsa la classica gara in centro storico di Padova, valida come Campionato Veneto Notturna. Anche in questa serata i nostri atleti si sono fatti valere e hanno portato a casa alcune prestigiose medaglie regionali: Antonio Paset  vince in M12, Mauro De Nadai 3° Veneto in M35, Guido Viel 2° in M45, Silvano Bernardi 1° in M70, Lorenzo De Biasi 3° Veneto in MElite.


Concluse le gare regionali ora la stagione proseguirà con alcune gare promozionali, organizzate per tenere i muscoli e la mente caldi degli appassionati di orienteering e per avvicinare nuovi atleti alla scoperta di questa disciplina. Prossimo appuntamento la consueta gara in centro a Conegliano del Tour Trevigiano, da noi organizzata, in collaborazione con i gruppo degli alpini della sezione guidati dal nostro Silvano Miraval. Aspettiamo tutti i giovani, famigliari e  simpatizzanti per provare questo fantastico sport!