WEEKEND DI SPRINT

Prime gare nazionali per i nostri atleti con i due appuntamenti di Coppa Italia Sprint organizzati dal PWT. Sabato Lonigo ha ospitato gli orientisti nella bella cornice di Villa San Fermo; la gara si è svolta tutta all’interno delle mura della proprietà, tra i boschi e tra i filari dei vigneti che la circondano. Un continuo sali e scendi attorno alla collina principale per testare la preparazione fisica dopo il lungo stop. Belle sensazioni per Chiara Sanzovo in WE e per il Presidente Edoardo Tona in ME dove hanno trovato in griglia di partenza atleti stranieri del calibro degli svizzeri Simona Aebersold e Daniel Hubmann, vincitori delle rispettive categorie.

I migliori risultati dei nostri:
6° Lorenzo De Biasi in M18
6° Stefano Viel in M20
6° Mauro De Nadai in M40
7° Guido Viel in M45
5° Silvano Miraval in M60
3a Raffaella Paset in W35
3a Francesca Uliana in W40
8a Monica Bortolini in W45.

Domenica la carovana di orientisti si è spostata nel vicino paese di Montecchio Maggiore. Qui si sono fatti valere ancor di più gli sprinter dato il poco dislivello e la corsa quasi interamente in ambiente urbano.

I migliori risultati degli atleti OrTarzo:
8° Lorenzo De Biasi in M18
8° Mauro De Nadai in M40
5° Guido Viel in M45
6° Walter Zanatta in M55
3a Francesca Uliana in W40.
Peccato per Stefano Viel che in M20 aveva fatto segnare un ottimo tempo ma è incappato in un errore a circa metà gara.

Le gare si sono svolte seguendo scrupolosamente i protocolli antiCovid-19 preparati dalla Federazione. Una vera e propria emozione vedere i migliori talenti del mondo correre al nostro fianco (e farsi superare a velocità incredibile!); speriamo di rivederli presto anche alle nostre gare dei Campionati Italiani in Cansiglio, in preparazione alle finali di Coppa del Mondo sempre nel nostro adorato bosco.