PRESENTAZIONE CAMPIONATI ITALIANI 2021

Oggi vengono presentati ufficialmente sul sito FISO i Campionati Italiani di Orienteering 2021, Middle e Staffetta, che la nostra società organizzerà in Cansiglio l’8 e il 9 maggio.

Da sempre il Cansiglio è la nostra palestra all’aperto, un luogo per noi famigliare e allo stesso tempo magico, mistico. Ogni gara ed ogni allenamento corsi qui lasciano qualcosa dentro: un ricordo, un’emozione, una sensazione particolare; è così per noi ma lo è anche per ogni atleta che affronta le mille difficoltà ed insidie di una foresta tra le più selvagge d’Italia. Tecnicamente racchiude le più belle carte della zona e non solo; in Europa invidiano il nostro altipiano dove si possono incontrare nel raggio di pochi chilometri diverse tipologie di terreno; adattare la corsa e la tecnica a quanto vuole Madre Natura è cosa per pochi eletti.

Il Cansiglio ritornerà! Ritornerà a farci intimorire nel momento in cui prenderemo la cartina allo start per entrare nella tenebrosa foresta di abeti e faggi; ma tornerà anche a farci sorridere quando, uscendo da una depressione o sbucando da dietro a un masso, vedremo soddisfatti l’arena di arrivo e sentiremo l’immancabile voce dello speaker.

Buon Cansiglio orientisti!

Notizia sito FISO

Thanks to Filippo Silvestrin & Elia Vettorel.

One thought on “PRESENTAZIONE CAMPIONATI ITALIANI 2021”

Comments are closed.