CONCLUSA LA STAGIONE 2020

Siamo giunti al temine di questo pazzo e strano 2020. La pandemia ha bloccato per un lungo periodo le nostre attività, gli allenamenti e le gare; ci ha negato la possibilità di vederci e trascorrere qualche ora insieme nei nostri amati boschi; ci ha negato la gioia di partecipare agli eventi sportivi che ci fanno battere il cuore dalla partenza fino all’arrivo.

Nonostante tutto in questo periodo ci siamo dati da fare e ci siamo super organizzati per non perdere i contatti tra compagni di squadra: gli allenamenti settimanali on-line guidati dal nostro Federico Venezian, la partecipazione alle gare virtuali organizzate qua e là in rete, webinar sull’affascinante mondo dell’Orienteering, corsi di formazione, allenamenti in carta da svolgere nel rispetto delle normative anti contagio ecc.

Fortunatamente da settembre sono poi riprese le gare Nazionali e Regionali e i nostri atleti OrTarzo si sono fatti trovare subito pronti. I successi più importanti arrivano dai giovani: ottime le conferme di Stefano Viel e Maddalena De Biasi nelle categorie M e W 20; Jessica Lucchetta porta a casa (e se la riporta in Svezia) una preziosa medaglia nel Campionato Italiano Sprint categoria Elite. Infine nella categoria Master un grandissimo “exploit” di Raffaella Paset che, oltre a vincere una medaglia nel Campionato Italiano Long, arriva al secondo posto nella classifica di Coppa Italia nella categoria W35 (lei che è una W45…); per aver iniziato a praticare l’Orienteering da soli 3 anni è un successo che ripaga tutti gli allenamenti e tutti i sacrifici fatti durante la stagione. Roland Pin e Francesca Uliana chiudono il quadro di un reparto Master sempre più in crescita. Nella pagina del “Medagliere” potete trovare le classifiche finali del Campionato di Società, Coppa Italia e Campionati Italiani.

Vogliamo poi ricordare chi per noi è stato una grande promessa per il nostro sport, un carissimo amico e compagno di squadra oltre che un ragazzo veramente speciale: ciao Nicola, il tuo ricordo rimarrà sempre nei cuori di tutti noi!

Per il modulo di tesseramento 2021 vi invitiamo a guardare la pagina “Regolamenti e moduli“.

A tutti i nostri soci, atleti e alle loro famiglie, a tutti gli amici che ci seguono e che non hanno mai avuto il “coraggio” di prendere in mano una cartina e partecipare ad una gara (fidatevi: ne vale la pena!), a tutti gli sportivi lo staff dell’Orienteering Tarzo augura un sereno Natale e un Buon Anno 2021!