2′ TAPPA – TOUR DELLA VALSANA

2a tappa Tour della Valsana (20 novembre)

Allenamento disponibile fino a mercoledì 2 dicembre. La seconda tappa si svolge nel bosco a Tarzo; partenza e arrivo a Parco Broli. Due i per corsi: Rosso più impegnativo, Giallo più facile. Per il percorso Giallo seguite le indicazioni in carta per “tagliare”.
Ricordate di seguire scrupolosamente le regole AntiCovid in vigore e leggete attentamente il nuovo documento allegato con le nuove “Disposizioni per gli allenamenti” emanato dalla FISO in data 20/11/2020.
Terminato l’allenamento potete inviare il vostro tempo compilando il seguente form.


1a tappa Tour della Valsana (11 novembre)

La prima tappa si svolge a Vittorio Veneto, carta Monte Altare, scala 1:5000. La partenza è posta all’imbocco del sottopasso della ferrovia, lato sud ovest dei giardini pubblici. L’allenamento rimarrà disponibile fino a mercoledì 18 novembre. Non troverete posate le lanterne di partenza e arrivo; i parcheggi consigliati sono nel centro di Vittorio Veneto (zona stazione ferroviaria). In un’unica cartina troverete due percorsi: nero più difficile, giallo più facile. Per il percorso giallo seguite le indicazioni per “tagliare” nei punti segnalati. Inviate il tempo impiegato a completare il percorso utilizzando questo form.


Nasce una nuova iniziativa firmata OrTarzo ma soprattutto Roland Pin. In questo periodo di blocco delle gare non dobbiamo perdere il contatto con bussola e cartina; dopo il successo degli allenamenti post lock-down abbiamo deciso di mettere nuovamente a disposizione a tutti gli orientisti le carte delle nostre belle ed amate zone.
Nasce così il “Tour della Valsana”, una serie di allenamenti con due differenti difficoltà di percorso (indicativamente i colori sono quelli del nero e del giallo del Tour Trevigiano). Ogni settimana verranno preparati gli allenamenti e posati, solitamente da mercoledì a mercoledì; troverete questa pagina aggiornata con i link alle cartine che provvederete a stampare autonomamente a casa vostra.

Vi potrete recare sul posto in qualsiasi momento della settimana seguendo queste semplici regole fondamentali:
– evitate gli assembramenti;
– mantenete il distanziamento sociale;
– utilizzate la mascherina e gel igienizzante per le mani;
– rispettate le attuali normative antiCovid in vigore;
– seguite il protocollo redatto dalla Federazione nazionale FISO.

Troverete posate le lanterne (flag arancio bianco 30×30), senza punzone e senza codice; potete fare il percorso che preferite, cronometrate la vostra prestazione e comunicatela attraverso il form indicato. Per ogni tappa stileremo una classifica di ogni percorso. Si confida nel fair play degli atleti e nel rispetto delle norme antiCovid in vigore.