GRANDE RITORNO ALLA 2 GIORNI DELLA VALSUGANA

Eccoci di nuovo in gara! Siamo tornati più agguerriti che mai, con tanta voglia di correre e di divertirci.

Primo weekend di gare e trasferta per l’OrTarzo da metà febbraio, quando abbiamo dovuto riporre Si-Card e bussola nel cassetto per cause di forza maggiore. La “2 giorni della Valsugana” è stata l’occasione per ritrovarsi insieme ed affrontare nuovamente gare di un certo livello dopo la bella parentesi del Tour Trevigiano disputato a Melere oramai un mese fa. Le tappe di questa manifestazione sono state la Long del sabato e la Middle della domenica, corse su un terreno molto ripido a Valmalene, a nord di Pieve Tesino (TN).

La gara del sabato si è corsa su un terreno impegnativo e molto lento, mentre la domenica la gara si è sviluppata per lo più in discesa affrontando pendii boschivi molto ripidi. Ottima organizzazione del Panda Orienteering che ha ospitato il movimento orientistico all’interno del camping a fondo valle.

Buoni i risultati dei nostri atleti che sono giunti nelle prime posizioni sia nelle singole tappe che nella classifica finale; in evidenza soprattutto le donne con Francesca Uliana che in W35 vince entrambe le gare e di conseguenza si aggiudica la “2 giorni” della sua categoria; Raffaella Paset in W35 si classifica al terzo posto, stesso piazzamento per Roland Pin in M45. Antonio Paset in M12 arriva al secondo posto nella Long e nella Middle assicuransosi il secondo posto di categoria.

Nella singole gare Silvano Bernardi arriva terzo in M65 (gara Long); ottiene un piazzamento di tutto rispetto Enrico De Noni che nella Long del sabato si piazza al 10° posto nella categoria Elite maschile; stesso piazzamento per Maddalena De Biasi in Elite femminile: la costanza negli allenamenti ripaga sempre!

Il prossimo weekend arrivano le gare che assegnano i titoli di Campione Italiano Sprint e Long; si correrà a San Martino di Castrozza e a Passo Valles: i primi veri appuntamenti di questa strana stagione 2020.