Nella nebbia si conferma Jessica

Sabato a Bobbio la Sprint Relay non si è rivelata molto fortunata per noi, se l’anno scorso era stata una caduta sul rettilineo di arrivo a farci perdere posizioni, quest’anno è una punzonatura mancante all’ultima lanterna della terza frazione Junior. Peccato perché il trio Lucchetta-Nielsen-De Biasi si era piazzato in un’ottima sesta posizione. Decima la staffetta Vanzella-Tonetto-Citron. Per gli Young Ceotto-Pavetta-Viel gara in crescendo chiusa in settima posizione. Nona posizione in Elite per De Biasi-De Noni-Pin.

Domenica invece a Ballo di Pregola una nebbia che si poteva tagliare con il coltello, la Val Trebbia non si smentisce, anche se questa volta eravamo al confine lombardo.

Grande prestazione di Jessica che chiude con un’argento in W20 a soli 50 secondi dall’oro. Bene anche Benedetta, sesta in W20 così come Erik in M20. Maddalena in W18 è arrivata quinta e Marco Tonetto in M18 è settimo. Settima posizione anche per Matteo Bernardi in M16. A tenere alto l’onore dei master Silvano Bernardi, quarto in M65 (basta medaglie di legno, vogliamo quelle di metallo!).

Per quanto riguarda il campionato di società dopo un pericoloso sorpasso dell’Erebus avvenuto sabato, ci siamo ripresi la seconda posizione giovanile, con un discreto distacco in attesa dell’ultimo weekend nazionale di Bologna il 3/4 novembre. Nella generale siamo quarti a pochi punti dall’Erebus che è in terza posizione.

Questa domenica Tour Trevigiano e poi a Bologna!