Jessica colpisce ancora

Questo weekend si è svolto il secondo weekend di gare nazionali e una trentina di noi erano schierati per difendere i colori del Tarzo. Eravamo sul lago di Como, nel ramo giusto!

Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un’ampia costiera dall’altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive, par che renda ancor più sensibile all’occhio questa trasformazione, e segni il punto in cui il lago cessa, e l’Adda rincomincia, per ripigliar poi nome di lago dove le rive, allontanandosi di nuovo, lascian l’acqua distendersi e rallentarsi in nuovi golfi e in nuovi seni. (Alessandro Manzoni, I Promessi Sposi)

Immancabili i risultati di Jessica Lucchetta che ormai stanno diventando un’abitudine: sabato argento nella sprint W20 di Dervio e domenica oro nella long W20 di San Primo. I mondiali in Finlandia a luglio si fanno sempre più vicini!

Nella gara di oggi molte quinte posizioni: Lorenzo De Biasi in M14, Stefano Viel in M16 e Marco Tonetto in M18. Ottava posizione per Niccolò Del Missier in M20, Benedetta Vanzella in W20 e Silvano Bernardi in M65. Da segnalare in M Elite l’ottimo quattordicesimo posto di Federico Venezian e anche le prestazioni di Enrico De Noni, Roland Pin e Agostino Bernardi che hanno portato a termine un percorso veramente lunghissimo (13,2 km + 660 m, praticamente 20 chilometri-sforzo).

Ed ecco alcuni dei nostri: trovate l’intruso!

La prossima settimana sarà Pasqua: weekend di scarico per alcuni e di allenamento per altri: Jessica è stata convocata al raduno della nazionale in Valsugana!

Dopodiché ci avvieremo alla fine del mese con due tappe del Tour Trevigiano: il 23 aprile a San Zenone degli Ezzellini e il 30 aprile a Lago, che organizzeremo noi. La squadra selezionata sarà invece impegnata con la Tiomila in Svezia, la notte fra il 29 e il 30 aprile (li seguiremo in diretta!). A maggio il primo appuntamento importante sarà la Relay of Dolomites, il 13 maggio.