Doppietta di Jessica nelle Marche!

Sabato e domenica si sono corse nelle Marche le due prime prove nazionali: Sprint Race Tour sabato pomeriggio a Urbino e Coppa Italia Middle domenica mattina nel Bosco delle Cesane.

Non potevamo perderci un’appuntamento così importante: siamo scesi in 18 per la gara di sabato e in 28 per la gara di domenica. Sicuramente il risultato più importante l’ha portato a casa Jessica Lucchetta che ha vinto la W Junior sabato e la W 20 domenica. Le gare erano un primo (non vincolante) test in vista della convocazione ai mondiali junior JWOC che si svolgeranno in Finlandia a Luglio. Jessica ha fatto una splendida figura ma le convocazioni ufficiali arriveranno dopo le gare di Marostica e Monte Corno a fine maggio (criteri di selezione).

A Urbino non ci sono stati molti altri risultati di rilievo: Stefano Viel appena fuori dalla top ten (11°) in M YOUNG, così come Federico Venezian e Niccolò Del Missier, rispettivamente 13° in M ELITE e M JUNIOR. Fra i master 11° Silvano Bernardi in M 65 e 14° Pierpaolo Piccin in M 45.

Qualche risultato in più lo abbiamo ottenuto nella gara in bosco: 6° posto per Erik Nielsen ed Elena Bernardi in M e W 20, 7° posto per Niccolò Del Missier e Stefano Viel in M 20 e M 16. Nella top ten troviamo anche Silvano Bernardi (8° in M 65), Lorenzo De Biasi (9° in M 14), Marco Tonetto (9° in M 18), Benedetta Vanzella (9° in W 20) e Natascia Ceotto (10° in W14).

Molto importante il decimo posto in M ELITE di Federico Venezian che finalmente, dopo diverse disavventure, è riuscito a piazzare il proprio nome appena dietro a quello dei migliori del nostro sport!

Non abbiamo avuto molto podi ma sappiamo che la forza dell’Orienteering Tarzo non è nei singoli ma nel gruppo: con 17 punteggiati siamo in testa alla classifica del Campionato Italiano di società Giovanile, merito anche dei nuovi ingressi in MW 14. Interessante il podio, composto tutto da società venete e con pochissimi punti di margine. L’anno è ancora lungo ma la vittoria è alla nostra portata: forza ragazzi!

Nella Generale siamo invece al quarto posto provvisorio, dopo Besanese, Primiero ed Erebus.

Essendo ormai nel vivo della stagione il calendario non ci dà tregua: domenica prossima Campionato Veneto Long a Monte di Malo – VI (le iscrizioni chiudono domani sera), poi di nuovo nel campo di battaglia nazionale il 7 e 8 aprile con Sprint Race Tour a Dervio (LC) e Coppa Italia Long a San Primo (CO). Le restanti settimane di aprile le dedicheremo ad allenarci in notturna in vista della trasferta svedese alla Tiomila.