Emozioni liguri

Questo weekend si sono svolti i Campionati Italiani Sprint Relay (prima edizione!) a Savona e una Coppa Italia Middle sul vicino Monte Beigua.

Il sabato si è rivelato subito frizzante e la staffetta Junior del Tarzo ha avuto buonissime possibilità di finire sul podio. Purtroppo una rovinosa scivolata di Erik fra l’ultimo punto e l’arrivo gli ha fatto perdere ben due posizioni. Era già spalla a spalla con Melioli dell’Interflumina e poi è arrivato anche Tait del Gronlait alla velocità della luce. Bene anche la staffetta Senior che chiude in undicesima posizione.

La gara del Monte Beigua si prospettava fredda e piovosa e le aspettative sono state rispettate: temperature polari, nebbia fitta, pioggia sottile e roccia viscida. Ma i duri corrono più veloci quando le condizioni peggiorano e così siamo tornati a casa con un mucchio di punti per il Campionato Italiano di Società: abbiamo monopolizzato l’argento della 18 con Erik fra i ragazzi e Benedetta fra le ragazze, dopodiché Matteo Bernardi quarto in M14, Marco Tonetto quinto in M16, Jessica Lucchetta sesta in W20 due posizioni davanti a Marta Scapin, ottava. Nella top ten si sono piazzati anche Federico Piccin (nono in M14), Niccolò Del Missier e Elisabetta Vanzella (decimi in M e W20) e infine Alessandro De Biasi in M18. Poi abbiamo anche tre undicesimi posti, ma prima o poi bisogna finire l’elenco: le classifiche complete sono in allegato. Non possiamo dimenticarci della vittoria del nostro presidente Roland, primo in M40.

Le tracce GPS si trovano sul sito di Loggator. Dei nostri lo ha indossato Enrico a Savona, in terza frazione Senior.