Coppa Italia a Borgo Valsugana

Oggi a Borgo Valsugana (TN) si è corsa una prova sprint valevole sia come Coppa Italia sia come Sprint Race Tour.

mappa_borgo_direct

Ben sette i nostri rappresentati che hanno corso nella combattutissima M16 (con 70 partecipanti), miglior risultato per Matteo Bernardi con una sedicesima posizione (ma quinto fra gli M14). Peccato per Marco Tonetto che sarebbe entrato nella top five se non fosse per una punzonatura mancante. Anche Stefano Viel non è entrato in classifica a causa di una punzonatura errata. Classificati invece Riccardo Pavetta (24°), Federico Piccin (43°), Thamer Ben Mosbah (47°) e Riccardo Spironelli (53°).

Tarzo in sedicesima posizione anche in M20 grazie al risultato di Alessandro De Noni, unico rappresentante in categoria. Migliori i risultati delle ragazze: in W20 Jessica Lucchetta è sesta con 1m 20s di distacco dalla prima. Undicesima posizione per Benedetta Vanzella.

In gara avevamo cinque assoluti: nella W Elite Cristina Bez è arrivata ottava mentre in M Elite il migliore è stato Federico Venezian in diciasettesima posizione. A seguire Enrico De Noni (20°), Maurizio Mel (26°) e Loris D’Errico (28°).

Fra i master Roland Pin è settimo in M35, Walter Zanatta è ventinovesimo in M45. Quarto posto per Pierina Vendrame in W65 (a soli 32 secondi dal podio). Nella Direct Stefano Sanzovo è arrivato sedicesimo.

Domani si torna in bosco con la prova di Coppa Italia Long in Val Malene.