Riprende il Tour a Monastier

Nel giorno della Festa della Repubblica oltre 170 orientisti si sono dati appuntamenti a Monastier dove l’OK Montello organizzava la quinta tappa del Tour Trevigiano, in una mappa nuova di zecca. Noi del Tarzo eravamo una ventina, il miglior risultato è quello di Jessica Lucchetta che è seconda nel Nero femminile. Da segnalare anche il secondo posto di Massimo Bellotto secondo classificato nel Giallo. Fra i giovanissimi Matilde Pin è terza nel Bianco femminile.

Sono state aggiornate le classifiche generali del Tour Trevigiano e al momento il Tarzo guida parecchie categorie: l’M12 con Enrico De Martin, l’M15 con Matteo Bernardi, l’M21-34 con Maurizio Mel, l’M55 con Silvano Miraval e la W20 con Jessica Lucchetta. Prossima tappa il 12 giugno a Valsalega, in Cansiglio con organizzazione Vittorient. Dopodiché il 26 giugno organizzeremo una tappa a Pian de le Femene che sarà valida anche fase regionale del Trofeo CONI (la migliore rappresentativa MW12 e MW14 andrà alle nazionali in Sardegna).

Questo weekend invece sarà dedicato alle gare nazionali con domani una Coppa Italia Sprint (valevole anche come Sprint Race Tour) a Borgo Valsugana (TN) e domenica una Coppa Italia Long in Val Malene, nell’Altopiano del Tesino (dove a luglio si correrà la 5 Giorni d’Italia).