La Provincia Sportiva

Terminato il campionato “Inverno Veneziano”: il Laguna Nord Venezia al top dell’organizzazione

JESOLO - Domenica 25 Febbraio a Caorle si è disputata l’ultima gara del campionato veneziano di orienteering “Inverno Veneziano” decretando i Campioni provinciali 2018 (suddivisi per categorie). Ad organizzare il tutto c’era il Laguna Nord Venezia di Cavallino Treporti, che ancora una volta, con brillantezza, ha saputo dare il meglio di se. Generalmente, in questa stagione, il centro balneare coarlotto è meta di turisti che passeggiano per le calli impegnati a fare shopping e/o per prendere il caffè in piazza ma in quella domenica di febbraio c’erano solo gli orientisti! Centocinquanta i temerari che hanno sfidato la gelida bora che sollevava l’acqua del mare e che ostacolava la corsa degli atleti. Giovani e meno giovani hanno vinto tutti per il solo fatto di aver completato il percorso di gara in condizioni proibitive. A detta di tutti la “lanterna” (punto di controllo) al centro della spiaggia di Levante era solo in apparenza facile. Difficilissimo arrivarci per il vento che ti respingeva e la sabbia che entrava negli occhi, in bocca e nelle orecchie ma i ragazzi ce l’hanno fatta! Al termine è stata la volta dei premi per i vincitori di gara e per i campioni provinciali decretati in tempo reale dal referente provinciale Renato Bettin.

Questi i vincitori del campionato veneziano 2018: M14: Sebastiano Akira Cavagnis (Asiago 7 Comuni); M16: Pietro Mogno (Swallows Noale); M18: Davide Pizzolato (Swallows); MA: Davide Martignago (Ok Montello); M35: Davide Gazzetto (Padova Orienteering); M45: Luca Crespan (Ok Montello); M55: Stefano Zanardi (Vicenza Orienteering Team); M65: Armando Martignago (Ok Montello); W14: Mirella Fattor (Dolomiti BL); W16: Gaia Ferrante (Galilei Gambarare VE); W18: Alina Scobioala (Galilei); WA: Chiara Sanzovo (Orienteering Tarzo); W35: Marta Canal (Friuli MTB); W45: Marina Lovisotto (Friuli MTB); W55: Lory Meri Savorgnano (Vicenza Orienteering Team); W65: Lucia Tomelleri (Ok Montello).

Pubblicazione:
La Provincia Sportiva
Data di pubblicazione:
1 aprile 2018
Tipologia pubblicazione:
Rivista cartacea
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.