Treviso Today

Orienteering: nel weekend doppio appuntamento dell’Euro Race City Tour nella Marca

Lanterne europee a Treviso e Conegliano

Domenica importante kermesse nel centro storico di Treviso che vedrà impegnati oltre 200 atleti provenienti da tutta Europa, dal Portogallo alla Russia, nella 4a tappa dell'Euro Race City Tour , circuito europeo di 7 gare di orienteering che ha preso il via lo scorso 6 maggio a Parigi e si concluderà a novembre a Bilbao, passando per Anversa, Bristol, Porto e Barcellona. Treviso bella tra le belle, dunque, che condividerà con Conegliano l'onore di ospitare l'unica tappa italiana del 2017. L'organizzazione è dell'ormai collaudatissimo sodalizio di casa, l'Orienteering Treviso Asd, che festeggia quest'anno trent' anni di attività, coadiuvato dai colleghi dell'Orienteering Tarzo.

Lo start alle ore 10 in Piazza Borsa (a Conegliano l'appuntamento è alle ore 15 di sabato per la giornata di apertura). La gare si svolgeranno nei centri storici con intricati percorsi che sfrutteranno il dedalo di vicoli e viuzze al fine di far emergere gli atleti più veloci e rapidi nella corsa e nella lettura della carta. Tutte le informazioni sui siti web delle due società organizzatrici. Lo sport dei boschi si sposta, quindi, in uno degli scenari di gara più apprezzati dagli appassionati, il centro storico di Treviso. Contestualmente alla manifestazione internazionale, avrà luogo anche la 7a tappa del Tour Trevigiano, circuito promozionale aperto anche ai neofiti, che potranno cimentarsi, mappa alla mano, in percorsi di varia lunghezza e "difficoltà". Vi aspettiamo numerosi e buon divertimento!

Pubblicazione:
Treviso Today
Data di pubblicazione:
16 giugno 2017
Tipologia pubblicazione:
Quotidiano online
Collegamento:
www.trevisotoday.it
Evento a cui si fa riferimento:
Euro City Race 2017
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.