Qdpnews

Mareno Orienteering organizza il campionato veneto e trentino: domani sul Montello oltre 500 atleti

Domani, domenica 19 marzo, il Montello ospiterà il campionato triveneto (Veneto e Trentino) di corsa orientamento sulla distanza media.

La gara, che coinvolgerà più di 500 atleti, è organizzata dall’associazione Mareno Orienteering: si tratta di una competizione in cui il concorrente, munito di una mappa topografica, deve raggiungere una serie di punti di controllo in cui vi è uno specifico segnale arancione e bianco, la cosiddetta "lanterna" (nella foto sopra).

Attraverso un sistema di punzonatura elettronica vengono registrati i tempi ed i passaggi in ogni punto: vince chi riesce a completare il percorso della propria categoria nel minor tempo. Oltre agli aspetti agonistici, la corsa di orientamento permette di affinare le capacità logiche e di orientamento, di scoprire le bellezze naturalistiche di un territorio e di passare una giornata immersi nella natura.

Il ritrovo è fissato dalle ore 9 alla pista di motocross di Santi Angeli a Giavera del Montello; la manifestazione è aperta anche a coloro che intendono provare la corsa orientamento per la prima volta.

(Fonte: Stefania Trevisan © Qdpnews.it).
(Foto: www.ormareno.it).
#Qdpnews.it

Pubblicazione:
Qdpnews
Data di pubblicazione:
18 marzo 2017
Tipologia pubblicazione:
Quotidiano online
Collegamento:
www.qdpnews.it
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.