FISO

Kirchlechner e Dallavalle spettacolo a Revine

REVINE LAGO (TV): Roberto Dallavalle (Monte Giner 17':23") e Christine Kichlechner (S.C. Merano 18':34") sono i vincitori della gara Sprint che si è svolta oggi pomeriggio nel centro storico di Revine Lago.
Una prova che ha emozionato gli oltre 500 presenti nell'arena di gara sapientemente allestita dagli organizzatori dell'ASD Tarzo.
Al maschile il Dallavalle non si è fatto schiacciare dal pronostico ed ha avuto la megli su uno specialista come il campione italiano di specialità uscente, Giacomo Zagonel e Alessio Tenani che ormai è pienamente recuperato dopo l'operazione di fine 2014.
Il podio femminile si è colorato di verde con le portacolori dello Sport Club Merano Kirchlechner, Patscheider, Scalet a occupare le prime posizioni.
I COMMENTI DEI MEDAGLIATI: Ad aprire i commenti Roberto Dallavalle. "Dopo una partenza prudente, ho trovato il giusto feeling col la mappa e sono entrato nella corretta sintonia con la competizione. A quel punto ho dovuto rimanere concentrato per non incappare in errori banali e soprattuto spingere a fondo perchè la seconda parte era molto fisica. Ovviamente per me una grande soddisfazione".
Giacomo Zagonel: "Non sono ancora al top della forma ed il mio obiettivo sono i campionati italiani del prossimo mese in Val di Primiero. Lì giocherò in casa e soprattutto avrò una migliore condizione di forma. Quest'inverno per me non è stato ottimo dal punto di vista sportivo. Ora voglio recuperare".
Alessio Tenani che oggi ha dato il 100% visto che domani non gareggierà essendo impegnato come tracciatore. "Finalmente sono a posto fisicamente e posso allenarmi bene. La prova era molto equilibrata e tutti e noi nella top 5 potevamo vincere. Il percorso di domani? molto veloce, abbiamo dovuto apportare delle modifiche per i tracciati Elite per evitare la neve".
Christine Kirchlechner: "Sono partita male commettendo un errore al 2° punto. Questo mi ha dato la giusta carica per recuperare ed affrontare grintosa e determinata il resto della gara. Il mio avvio di stagione non è stato brillante ma ora le cose sembrano essersi sistemate".
Particolarmente soddisfatte le piazzate. Lia Patscheider: "Sto cercando di ritornare al top. Per me uno stop di 15 giorni che mi ha tolto brillantezza. Sono alla ricerca della forma e per migliorare sono stata anche in Scandinavia per un training camp. Oggi? Qualche incertezza".
Carlotta Scalet: "Dopo un anno disastroso, il 2015, ora vedo la luce del mio personale tunnel. Con la buona salute stanno arrivando i risultati. Le mie avversari? Posso ancora avvicinarmi e spero di dar vita ad una sana rivalità sportiva".
La giornata. Ottimo il bilancio organizzativo con l'ASD Tarzo in grado di allestire una prova che ha emozionato dal punto di vista tecnico e impressionato per il colpo d'occhio. Gli organizzatori, in collaborazione con sponsor, Enti Territoriali e gruppi di volontariato locali hanno saputo dar vita ad un evento di rara accuratezza. Un'arena di gara ben realizzata che ha saputo accogliere il pubblico ed i concorrenti in modo da esaltarne l'insieme come riconosciuto dal Sindaco di Revine, Michela Coan e dal Presidente di Banca Prealpi, Carlo Antiga.
Un plauso al tracciatore Roland Pin ideatore di un tracciato che ha impensierito e non poco gli atleti. "Il dedalo di vie del centro storico era piuttosto intricato. Oggi più che mai era importante avere il colpo d'occhio e disporre di una grande condizione fisica".
La prova che ha visto oltre 500 concorrenti in gara ha visto la regia di Silvano Bernardi che ha ringraziato in particolar modo Edoardo Tona per la gestione informatica.
Presenti a Revine il Presidente Mauro Gazzerro, il Segretario Generale FISO Andrea Rinaldi, il responsabile del settore C-O, Luigi Girardi.
Domani appuntamento in Cansiglio per la Coppa Italia Long.

Categoria: M SENIOR
(Lunghezza 2710 m - Dislivello 165 m - Kmsf 4,36)

1 Dallavalle Roberto G.S. MONTE GINER A.S.D. 00.17.23
2 Zagonel Giacomo U.S. PRIMIERO A.S.D. 00.17.34
3 Tenani Alessio 1979 G.S. FORESTALE 00.17.40
4 Seppi Andrea A.S.D. EREBUS ORIENTAME... 00.17.42
4 Schgaguler Klaus A.S.D. TERLANER ORIENTIE... 00.17.42
6 Debertolis Mattia U.S. PRIMIERO A.S.D. 00.18.01
7 Caraglio Michele C.U.S. BOLOGNA A.S.D. 00.18.09
8 Inderst Sebastian A.S.D. POLISPORTIVA BESANESE 00.18.15
DONNE:

Categoria: W SENIOR
(Lunghezza 2380 m - Dislivello 135 m - Kmsf 3,73)

1 Kirchlechner Christine SPORTCLUB MERAN A.S.D. 00.18.34
2 Patscheider Lia SPORTCLUB MERAN A.S.D. 00.18.51
3 Scalet Carlotta SPORTCLUB MERAN A.S.D. 00.18.56
4 Taufer Francesca U.S. PRIMIERO A.S.D. 00.19.53
5 Giovanelli Anna ORIENTEERING DOLOMITI 00.20.07
6 Curzio Lucia POLISPORTIVA "G. MASI" 00.20.16
7 Scaravonati Laura
G.S. FORESTALE 00.20.38
8 Orler Jessica U.S. PRIMIERO A.S.D. 00.21.16

Pubblicazione:
FISO
Data di pubblicazione:
16 aprile 2016
Tipologia pubblicazione:
Sito web
Collegamento:
www.fiso.it
Evento a cui si fa riferimento:
2 giorni 2016
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.