Qdpnews

In 500 a Pieve di Soligo e Barbisano per le gare nazionali promosse dall’Orienteering Miane ’87

Grande successo per le due gare nazionali di corsa di orientamento, svoltesi sabato 19 e domenica 20 marzo tra Pieve di Soligo e Barbisano organizzate dall'Orienteering Miane '87. All'evento sportivo hanno partecipato circa 500 atleti di ogni età, provenienti da varie regioni d'Italia impegnati in percorsi di lunghezza e difficoltà proporzionate alla loro età e preparazione tecnica.

Sabato pomeriggio si è disputata la prima prova nazionale dello "Sprint Race Tour", nel centro di Pieve di Soligo, dove la piazza e le vie adiacenti sono rimaste chiuse al traffico per permettere agli atleti di districarsi tra le vie e i portici del Borgo Stolfi, parco Vela e dintorni. La vittoria nella categoria assoluta ha visto prevalere in campo femminile Eleonora Donadini dell'orienteering Como, ed in campo maschile Andrea Seppi dell'Erebus Vicenza, dove la classifica si è chiusa con i primi sei atleti compresi in soli 40 secondi.

Domenica mattina, invece, si è disputata la prima prova nazionale di Coppa Italia tra le rocce e le colline di Barbisano, lungo il Lierza, dove i partecipanti si sono misurati in vari percorsi in ambito extra urbano. Per quanto riguardo la categoria assoluta femminile si è distinta Nicole Scalet del Primiero ed nel maschile Michele Caraglio del Cus Bologna, che si è lasciato alle spalle ben due medaglie mondiali, Dalla Valle e Mameleev.

Le due gare proposte dall'Orienteering Miane, con il supporto del Comune di Pieve di Soligo e di alcune associazioni locali hanno proposto, a detta dei partecipanti, due gare ad alto contenuto tecnico in una cornice ambientale suggestiva. Due mappe ben rilevate, percorsi appositamente studiati in un bell'ambiente naturale ed un meteo favorevole hanno contribuito alla buona riuscita della due giorni di gare promuovendo il Quartier del Piave a territorio perfettamente adatto allo disciplina dell'orienteering.

Pubblicazione:
Qdpnews
Data di pubblicazione:
22 marzo 2016
Tipologia pubblicazione:
Quotidiano online
Collegamento:
www.qdpnews.it
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.