Oggi Treviso

Orienteering, successo a Revine Lago

Domenica scorsa 11^ Tappa del circuito del tour trevigiano dell'affascinante disciplina sportiva

REVINE LAGO - La frazione di Lago nel comune di Revine Lago ha ospitato domenica scorsa l’11^ Tappa del del Tour Trevigiano 2015 di Orienteering.
I percorsi curati dall’ Orienteering Tarzo, prevedevano un inizio tra prati e boschetti per poi proseguire tra le strette intricate vie del centro abitato della frazione, mettendo a dura prova la capacità di lettura della mappa in velocità da parte degli atleti in gara.
Nel percorso Nero il più bravo è stato l’atleta di casa Roland Pin, che si è imposto davanti al giovane Lorenzo Bazan (Or. Treviso) e a Luca Stringher (Mareno Or.). Tra le donne altra affermazione dell’Or. Tarzo con Benedetta Vanzella. Nel Rosso invece davanti a tutti due atleti master, con Silvano Tonolo (Erebus Vicenza) ed Enzo Pegorer (Or. Treviso), che hanno preceduto i giovani Marco Tonetto (Or. Tarzo) e Laura Giovanelli (Or. Dolomiti), quarta classificata assoluta e prima tra le donne.
Nel percorso Giallo a svettare sono stati ancora una volta i colori dell’Or. Tarzo, con Matteo Bernardi primo davanti al compagno di squadra Riccardo Pavetta; a seguire al terzo posto Andrea Berto (Laguna Nord Venezia); mentre al femminile la migliore è stata Flavia Costa (Vittorient). Infine, nel percorso Bianco dedicato ai giovanissimi, ad imporsi è stato il bellunese Davide Masini, davanti all’ennesimo atleta di casa Thamer Ben Mosbah e al vittoriese Andrea Bortoluzzi. Il Tour Trevigiano riprenderà con la 12^ tappa il 4 ottobre 2015 a Col Cumano-Santa Giustina (BL) con organizzazione curata dall’Or. Dolomiti.
CLASSIFICHE:
NERO 1)Roland Pin (Or.Tarzo) 20.50 – 2)Bazan Lorenzo (Or.Treviso) 21.36 – 3)Stringher Luca (Mareno Or.) 24.00
ROSSO 1)Tonolo Silvano (Erebus Vicenza) 24.29 – 2)Pegorer Enzo (Or.Treviso) 24.47 – 3)Tonetto Marco (Or.Tarzo) 26.33
GIALLO 1)Bernardi Matteo (Or.Tarzo) 20.15 – 2)Pavetta Riccardo (Or.Tarzo) 21.47 – 3)Berto Andrea (Laguna Nord VE) 23.31
BIANCO 1)Masini Davide (Pol.Belluno) 21.43 – 2)Ben Mosbah Thamer (Or.Tarzo) 23.47 – 3)Bortoluzzi Andrea (Vittorient) 24.28

Pubblicazione:
Oggi Treviso
Data di pubblicazione:
21 settembre 2015
Tipologia pubblicazione:
Quotidiano online
Collegamento:
www.oggitreviso.it
Evento a cui si fa riferimento:
Lago 2015
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.