Gazzettino di Pordenone

Semiperdo e Tarzo protagoniste a Spilimbergo

SPILIMBERGO - Successo partecipativo e tanta curiosità a Spilimbergo per la tradizionale gara delle Lanterne natalizie. Giunta alla 17. edizione e organizzata dalla Semiperdo Orienteering di Maniago, si è disputata tra le vie del centro storico, illuminate a festa grazie alla presenza dei tradizionali mercatini del periodo. Quattro i percorsi tracciati da Davide Cimarosti e Nico Peresson: lungo (per orientisti esperti), medio (per chi ha già qualche esperienza nel settore sportivo), corto (debuttanti) e scuole (comparto didattico).

Nel tracciato più impegnativo si è registrata l'affermazione di Francesco Mazer (portacolori della Orienteering Tarzo), davanti a Elia Vettorel (idem) e Carlo Pilat (Gs Forestale). Nel medio primo posto per Ercole Pin (ancora dei veneti del Tarzo), seguito da Chiara Sanzovo (idem) e Paolo Pradolin (Semiperdo). Nel corto ha avuto la meglio Emanuele Coletto (della Semiperdo), che ha preceduto al traguardo Paolo Mogno (Swallows) e Alessandro Rivetta (Semiperdo). Maniaghesi primi anche nel percorso didattico con Francesco Zuliani, lesto ad anticipare il compagno di squadra Jacopo Stefanuto e Pietro Mogno (Swallows).
da.fu.

Pubblicazione:
Gazzettino di Pordenone
Data di pubblicazione:
8 gennaio 2015
Tipologia pubblicazione:
Quotidiano cartaceo, Quotidiano online
Collegamento:
www.ilgazzettino.it
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.