Sabato 21 giugno, tra i meravigliosi vigneti di Prosecco DOCG a Valdobbiadene, si è svolto il tanto atteso Campionato Italiano MTB-O Long. Circa 140 appassionati di Mountain Bike Orienteering si sono sfidati in una giornata calda e impegnativa, affrontando terreni insidiosi e percorsi pieni di scelte strategiche, tracciati con maestria da Elia Vettorel.
Il percorso, tra i filari di uva e i paesaggi da cartolina, ha messo a dura prova gli atleti, che hanno dovuto dimostrare coraggio, abilità e tanta determinazione. Nonostante il caldo e le sfide del terreno, i nostri atleti hanno dato il massimo, conquistando ben 3 titoli di Campione Italiano Long!
- Serena Pronol (W12): 2° posto
- Elia Castelli (M13/14): 2° posto
- Tobia Viel (M15/17): Campione Italiano Long
- Silvano Bernardi (M70): Campione Italiano Long
- Anna Carlet (W15/17): Campionessa Italiana Long
- Francesca Uliana (W40): 2ª classificata
- Simone Geronazzo (percorso Bianco): 1° posto
- Giulia Pronol (percorso Bianco): 3° posto
Alle premiazioni hanno partecipato con molto piacere il Sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese, l’assessore al turismo Marco Miotto, l’assessore allo sport Maria Chiara Geronazzo e i Consiglieri Regionali Roberto Bet e Tommaso Razzolini.
Un enorme grazie va a tutti i volontari che hanno reso possibile questa manifestazione, ai proprietari dei terreni che hanno consentito il passaggio tra le loro vigne degli atleti e a tutto lo staff della cantina “Le Bertole” per il supporto e l’ospitalità. Un ringraziamento speciale, oltre al già citato Elia per la cartografia e i tracciati, va al padrone di casa Gianfranco Bortolin e a Raffaella e Guido per l’organizzazione pre gara.
Un applauso a tutti gli atleti che hanno partecipato a questa giornata di sport, passione e natura! Alla prossima!!!