COPPA ITALIA SPRINT – ED È SUBITO TARZO

Comacchio ha dato il via alle gare di Coppa Italia 2024 con le prime due prove Sprint nel bellissimo centro della cittadina romagnola. Sabato e domenica gli atleti dell’OrTarzo si sono presentati al via carichi e determinati, dopo alcune gare promozionali e tanti tanti allenamenti.

Un successone per molti, soprattutto per i più giovani; molti di loro, all’esordio nelle gare nazionali, non si sono fatti prendere dall’emozione; hanno affrontato la trasferta con convinzione e consapevoli delle loro qualità, supportati dai Master e dagli Elite sempre pronti ad incoraggiare il loro piccoli compagni di squadra.

Nella gara di sabato, caratterizzata dal forte vento (e dalla paura di perdere la cartina nei canali della città), hanno salito i gradini del caratteristico Ponte dei Trepponti per la premiazione:

  • Agata Collodel 1a in W12
  • Tobia Viel 1° in M14
  • Anna Carlet 2a in W14
  • Ettore Collodel 3° in M16
  • Lorenzo De Biasi 3° in M20
  • Mauro De Nadai 3° in M45

In W Elite la Nazionale Maddalena De Biasi parte con il piede giusto e mette a segno una netta vittoria sulle più dirette avversarie.


Gara di domenica un po’ sotto tono per i nostri atleti, ma a difendere i colori della società ci pensano sempre la coppia De Biasi – De Biasi: Maddalena sempre 1a in W Elite, segno di supremazia nelle gare Urban, e Lorenzo 2° in  M20 che per soli 9 secondi non porta a casa il premio più ambito. A completare i podi ci pensa Silvano Bernardi, che va forte sia in bici che a piedi: suo il 3° posto in M70.


Le classifiche nazionali parziali parlano già chiaro; dopo il primo weekend di gare nella classifica generale l’Orienteering Tarzo si piazza in seconda posizione. Un ottimo inizio di stagione che fa ben sperare per il futuro. Riusciranno i nostri atleti a migliorare il quarto posto dell’anno scorso?